TREVI – La Lucky Wind Trevi va vicinissima alla prima vittoria stagionale, ma spreca l’impossibile e alla fine si deve accontentare di un solo punto. Le umbre, trascinate da una super Alessandra Capezzali riescono a rimontare lo svantaggio, poi però avanti 2 a 1 e 23-18 nel terzo set sprecano più di un match-ball e subiscono la clamorosa rimonta di Cisterna che guadagna l’insperato tiebreak. Al quinto e decisivo set Trevi è sempre avanti, poi però nel finale, ancora una volta si fa rimontare, Capezzali ha finito la benzina e alla fine, dopo 2 ore e mezzo di gioco, vince Cisterna con le umbre che sono costrette a rinviare ancora l’appuntamento con la prima vittoria della stagione. Magra consolazione: primo punto in campionato.

Nessuna novità nel 6+1 con coach Sperandio che manda in campo Di Arcangelo e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Patasce e Casareale sono le schiacciatrici, mentre in posto 3 confermate Ba e Mearini con Ciancio libera.

Partenza in equilibrio fino al 4 pari, poi le ospiti forzano la battuta e vanno avanti 9-4 con Sperandio che ferma il gioco. La situazione non si sblocca ed in tecnico di casa rinforza la ricezione con Natali al posto di Patasce. L’attacco di Casareale vale il punto del 7-14, ma Cisterna allunga ancora e Sperandio ferma ancora il gioco. Nel finale Capezzali prova a riaprire il set, ma la corsa di Trevi si ferma a quota 19 e le ospiti si portano sull’1 a 0.

Si riparte in equilibrio (6-6), Cisterna piazza il break (10-8). Trevi pareggia grazie ad un fallo in palleggio delle ospiti. L’ace di Capezzali vale in sorpasso (12-11), si prosegue punto a punto, il servizio di Patasce mette in difficoltà la ricezione ospite ed il tecnico di Cisterna ferma il gioco sul 15-13 per Trevi. Natali rinforza ancora la ricezione, ma Cisterna pareggia a quota 17. Casareale realizza il punto del 20-18. Le ospiti pareggiano ancora a quota 22 e Sperandio chiama il time out. Il pallonetto di Patasce va a terra, poi il mani-fuori di Casareale vale due set-ball per Trevi. A chiudere 25-23 ci pensa Mearini in primo tempo.

Inizio di set punto a punto (8-8). Trevi piazza il break, ma Cisterna pareggia a quota 11. Si continua a giocare punto a punto (14-14) un attacco vincente di Casareale vale il +2 per le padrone di casa e un errore costringe l’allenatore di Cisterna a fermare il gioco sul 17-14 per le umbre. Le laziali continuano a sbagliare (20-16), ma con un ace ed un muro si riportano sotto e questa volta è il tecnico di casa a chiamare il time out (20-19). Capezzali sblocca con delizioso pallonetto, poi piazza due ace per il 23-19. Cisterna ricuce ancora e allora Sperandio spende il secondo time out sul 23-22. È ancora Capezzali con l’aiuto del nastro a regalare due-set-ball alle compagne, poi chiude 25-23 con un diagonale vincente da seconda linea.

Cisterna riparte avanti 5-3. Casareale ricade male sull’attacco e si inforuna alla caviglia e al suo posto entra Pioli. Trevi rimane agganciata alle avversari (9-10). Capezzali fa punto anche in palleggio e pareggia a quota 10. Si prosegue punto a punto, Natali rinforza ancora la ricezione e Pioli finalizza l’attacco del 15 pari. Capezzali con un bel pallonetto regala il break alle compagne, poi ci pensa Pioli a mettere a terra il diagonale del 18-16. Patasce torna in prima linea. Mearini di prima chiude la ricezione lunga per il 21-18. Un gran muro di Mearini vale il 23-19, la palla nel campo di Trevi non cade più, ma le avversarie si riportano a -2 e Sperandio chiama il time out. Subentra un po’ di paura e Cisterna pareggia a quota 23 con il tecnico di casa che ferma ancora il gioco. Le ospiti perfezionano il sorpasso e torna Casareale per Pioli, ma Cisterna sbaglia la battuta (24-24). Nessuna delle due squadre intende mollare (28-28), sul 29-28 però arriva l’ace di Cisterna che vale il tiebreak.

Torna in campo Casareale, il servizio di Capezzali mette in difficolà la ricezione avversaria e le padrone di casa vanno avanti 4 a 1. Cistena prova a rientrare, ma arriva il muro di Mearini e Casareale chiude uno scambio lunghissimo per il 6-3. Si cambia campo sull’8-4. Le ospiti si rifanno sotto (9-8) e coach Sperandio chiama il time out. Un errore in attacco sblocca la situazione (10-8), Trevi mantiene il doppio vantaggio (12-10). Gli arbitri vanno in tilt e non ravvisano il quarto tocco delle ospiti e Sperandio ferma ancora il gioco sul 12-11. Il lungolinea vincente di Capezzali riporta a +2 Trevi. Un ace vale il 13 pari, ma l’errore in attacco regala il match-ball alle padrone di casa. Capezzali non chiude ed è 14 pari. Sul 18-19 arriva l’errore in attacco della stessa Capezzali, che vale la vittoria per Cisterna.

 

LUCKY WIND TREVI-ICOM C88 CISTERNA 2-3 (19-25, 25-23, 25-23, 28-30, 17-19)

LUCKY WIND TREVI: Di Arcangelo 5, Muzi, Ciancio (L1), Monaci, Mearini 16, Ba 6, Capezzali 24,  Pioli 2, Patasce 15, Natali, Tulli, Caraboni, Giovacchini (L2), Casareale 13. all Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi

ICOM C88 CISTERNA: Fanelli 15, Fanella 12, Battaglini, Vaccarella 1, Corradetti 13, Mastruzzi (L), Borelli 13, Liguori 18, Garofalo 3, De Lellis 2. all. Marco Saccucci

 











Commenti