TREVI – È vero che il risultato negli allenamenti conginti conta poco, ma alla fine vincere è sempre meglio di perdere e la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro ha esordito con una bella e convincente vittoria.
Le ragazze di Coach Roberto Scaccia, ieri sera al PalaGallinella di Trevi, sono scese in campo per la prima amichevole della stagione contro Marsciano, squadra allenata dal trevano ed ex di turno Gian Paolo Sperandio.
Un test piuttosto attendibile visto che le due squadre saranno prossime avversarie nel girone G del campionato di B2.
Coach Scaccia ha schierato capitan Maiuli e Pistocchi sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Valeri e Margherito al centro, Dodaro e Fasuleva in posto 4 con Panciroli libera.
Dopo un primo set piuttosto equilibrato e chiuso 25-23 in rimonta, le padrone di casa nel secondo parziale hanno concesso appena 17 punti alle avversarie. Equilibrio anche nel terzo set, comunque vinto dalle ragazze di Scaccia 25-24. Le due squadre hanno giocato anche in quarto set ed i due tecnici hanno mandato in campo le seconde linee (Falchetti, Tancha, Agrifoglio e Pepponi) e anche in questo caso ad imporsi è stata la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro 25-15.
Un test che per Coach Scaccia rappresenta un importante punto di partenza per individuare gli aspetti su cui lavorare. Tra questi c’è sicuramente la ricezione. Da segnalare i 17 punti complessivi dell’opposta Pistrocchi ed i 12 di Fasuleva.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO-MARSCIANO 3 (+1)-0 (25-23, 25-17, 25-22, 25-15)