FOLIGNO – Esordio difficile per l’Antico Pastificio Umbro Foligno di Coach Marco Gobbini che nella prima giornata del girone M del campionato di serie B2 è costretta a cedere davanti al pubblico di casa in 3 set. Troppo forte la VBC Viterbo che in poco più di un ora si porta a casa i primi tre punti della stagione.

Coach Gobbini si affida a capitan Sara Maiuli in regia, Stella opposta, Manni e Mosconi al centro, Fattorini e Grimaldi in posto 4, Proietti Peparelli e Tredici si alternano nel ruolo di libera.

Le padrone di casa reggono il ritmo delle avversarie solo nei primi punti della gara, poi Viterbo trascinata dalla schiacciatrice Giacomel e dall’opposta Capotosti allungano. Foligno non riesce a mettere palla a terra e il primo set si chiude 25-17. Nel secondo parziale le padrone di casa limitano gli errori, ma Viterbo è più efficace in attacco. La palleggiatrice Marinelli quando può gioca al centro, coach Gobbini a causa dell’indisponibilità di Degl’Innocenti infortunata è limitato nei cambi e le ospiti si prendono anche il secondo set con il punteggio di 25-20. La musica non cambia nel terzo parziale. Le laziali giocano con sicurezza e forzano la battuta, mettendo in difficoltà la ricezione di casa. La schiacciatrice Macari fa la differenza anche il seconda linea, la sola Fattorini in attacco non basta a Foligno e anche il terzo set si chiude 25-17.

Sconfitta che ci più stare perché Viterbo è una squadra di valore con ottime individualità. Sabato prossimo è subito derby umbro in casa del Trestina.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-VBC VITERBO 0-3 (17-25, 20-25, 17-25)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S., Maiuli M., Stella, Manni, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Fongo, Maisto, Degl’innocenti, Beddini.  All.  Marco Gobbini

VBC VITERBO: Guidozzi, Ippoliti V., Ippoliti E., Colla, Capotosti, Pierini, Marinelli, Lupoli, Guerrini, Giacomel, Macari, Patrizi, Quadrani, Carbonari (L). All. Jacopo Iacovacci

Arbitri: Cristiana Santinelli e Giulia Petterini

 

 

 

 

 











Commenti