FOLIGNO – Incredibile ma vero, la schiacciatrice macedone Ana Fasuleva, dopo essersi allenata in Italia con la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro per oltre un mese è stata costretta a malincuore a tornare a casa. Il visto sportivo non sarebbe previsto per la serie B e quindi niente tesseramento.

Una tegola che mette in difficoltà i dirigenti della Trevi Volley e della Foligno Volley, costretti a correre immediatamente ai ripari perché il roster era già corto e Coach Roberto Scaccia si ritrova con una sola posto 4 di ruolo Dodaro.

Il primo rinforzo (non sarà l’unico perché i dirigenti stanno lavorando per completare la squadra) è già arrivato ed è una vecchia conoscenza della pallavolo folignate. Si tratta di Virginia Degl’Innocenti posto 4 che domani sarà a disposizione del tecnico.

Ora però, nonostante le numerose difficoltà l’esperto allenatore marscianese sabato scorso al debutto (B2 girone G) contro Chiusi è riuscito comunque a trovare una soluzione quasi vincente e le folignati-trevane hanno conquistato il primo punto della stagione.

La soluzione Pistocchi in banda e principale terminale offensivo con la giovane Falchetti nel ruolo di opposta funzione e presumibilmente verrà riproposta anche nel derby contro Marsciano.

Il debutto casalingo è previsto al PalaGallinella di Trevi contro la squadra allenata dal tecnico trevano Gian Paolo Sperandio, che all’esordio si è imposta la tiebreak contro la Cimas Urbania. Le due squadre si sono già affrontate nella pre-season.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Trevi Volley.

 

LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO
FAIL GROUP MARSCIANO

sabato 18 ottobre ore 18
PalaGallinella Trevi