TREVI – La stagione 2025-2026 della nuova Lucky Wind Antico Pastificio Umbro è iniziata ufficialmente ieri dal PalaPaternesi di Foligno.

Le ragazze che compongono il roster si sono ritrovate agli ordini del nuovo allenatore Roberto Scaccia. Squadra profondamente rinnovata con il direttore sportivo Paolo Restani e il team manager Stefano Antonini, che hanno lavorato sodo tutta l’estate per inserire nuove giocatrici nei vari ruoli.

Rispetto alla passata stagione sono solo tre le conferme, la palleggiatrice Sara Maiuli, la centrale Desirè Valeri e la giovane libera Elisa Pepponi.

Torna dopo l’esperienza di qualche anno fa Trevi Volley l’esperta opposta Giulia Pistocchi, mentre arriva da San Gemini, passando per Spoleto, l’altra opposta Angelica Falchetti, classe 2008 come la seconda palleggiatrice Matilde Agrifoglio, proveniente da Trestina.

Al centro ci sono Marta Margherito, classe 2007 da Cutrufiano e Kensha Tancha, classe 2009 promossa in prima squadra dalle giovanili di Trevi. In posto 4 invece arriva dalla Calabria Vanessa Dodaro classe 2007, ex Piacenza (B2), mentre la libera titolare è Martina Panciroli, 23 anni, lo scorso anno a Collecchio sempre in B2.

Al gruppo si è unita oggi anche la schiacciatrice che dovrà fare la differenza, ovvero la nazionale macedone Ana Fasuleva, 24enne con diverse esperienze nella serie A albanese, in Serbia, Macedonia e Grecia. Ad accogliere la giocatrice all’aeroporto di Roma (foto) è stato il ds Paolo Restani. Oggi al PalaGallinella di Trevi primo allenamento con le nuove compagne di squadra.

Per completare il roster mancherebbero ancora tre giocatrici due posto 4 e la quarta centrale. In arrivo importanti novità direttamente dal Gambia: grazie alla collaborazione con il tecnico folignate Roberto Farinelli dovrebbe arrivare una giovane schiacciatrice della nazionale.

Il campionato inizierà nel weekend dell’11-12 ottobre e le trevane-folignati sono state inserite nel girone G con squadre della Toscana, dell’Abruzzo, delle Marche e dell’Emilia Romagna. Coach Scaccia ha disposizione 45 giorni per preparare al meglio il debutto, ma soprattutto l’intera stagione.

Entro breve verrà diffuso il calendario delle amichevoli.