CASTIGLIONE DEL LAGO – Bella vittoria per la Antico Pastificio Umbro Foligno di Coach Marco Gobbini che nell’anticipo di uno dei derby umbri del girone M del campionato di serie B2 si è andata ad imporre in casa della Nuova Tasimeno.

Si sono giocati quattro set di cui l’ultimo al tiebreak con le folignati che alla fine hanno vinto per 3 a 1. Coach Gobbini deve rinunciare ancora alla schiacciatrice Degl’Innocenti sostituita egregiamente da Kelly Grimaldi, autrice di ben 10 punti. In diagonale con Grmaldi c’è Fattorini, capitan Maiuli in regia, Stella nel ruolo di opposta, Manni e Mosconi in post 3, Porietti Peparelli nel ruolo di libera.

Buon primo set delle ospiti che limitano gli errori e imponendo il proprio gioco concedono appena 16 punti alle avversarie. Più equilibrato invece il secondo parziale con la Nuova Trasimeno che riesce a spuntarla solo nel finale 26-24. La reazione di Maiuli e compagne è immediata, Stella e Fattorini (nela foto con la centrale Manni) sono efficaci in attacco e si ristabiliscono i valori del primo set con le folignati che chiudono 25-17. Anche nel quarto set, giocato con la formula del tiebreak, sono le ospiti ad avere la meglio per 15-10. Nell’arco della partita coach Gobbini ha mandato in campo anche Maisto, Fongo e la seconda libera Tredici.

Vittoria importante commenta la società sul sito ufficiale www.folignovolley.it “non soltanto per il risultato finale di 3 a 1, quanto per il buon livello di gioco espresso dalle folignati capitanate da Sara Maiuli”.

Una vittoria che fa morale perché la squadra di coach Gobbini, pur essendo una neopromossa, in questa fase di avvicinamento all’inizio del campionato ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con squadre di B2 come Bartoccini, Ponte Felcino ed in ultimo la Nuova Trasimeno, che sabato si era arresa solo 2 a 1 nel triangolare contro Viterbo, primo avversario in campionato della Antico Pastificio Umbro Foligno sabato 16 ottobre al Palazzetto fausto Ciccioli di Foligno.

 

NUOVA TRASIMOENO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 1-3 (16-25  26-24  17-25 10-15)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S. 2, Maiuli M., Stella 18, Manni 2, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi 10, Mosconi 6, Fattorini 17, Fongo 3, Maisto 2, Degl’innocenti, Messineo, Beddini.  All.  Marco Gobbini

 











Commenti