TREVI – Dalla Prima Divisione al debutto in B2 con 13 punti. Si chiama Kensha Tancha (foto Trevi Volley) ed è la bella sorpresa del fine settimama scorso in casa Lucky Wind Antico Pastificio Umbro. Nella partita contro Ozano, andata in scene al PalaPaternesi di Foligno, dopo pochi punti la giovane centrale è stata costretta ad entrare in campo per sostituire l’infortunata Margherito.
Prestazione da incorniciare, soprattutto se si considera che per lei è stata la prima volta. Nessuna paura o timore reverenziale e in campo è apparsa subito determinata. Bene a muro, ma anche in attacco e in tutti gli altri fondamentali e alla fine i punti a referto sono stati 13 in quattro set.
Classe 2009, centrale di 178 cm, è cresciuta nelle giovanili del Trevi Volley. Oltre ai campionati giovanili l’anno scorso ha giocato nel campionato di Prima Divisione con la Volley Foligno e quest’anno è stata inserita nel roster della serie B2.
Grazie anche al lavoro svolto con Coach Roberto Scaccia nell’arco di pochi mesi, dal punto di vista tecnico, è notevolmente migliorata e la dimostrazione è arrivata sabato. La 16enne centrale disputa anche il campionato Under 18. Quello di sabato non è un traguardo, ma un punto di partenza perchè la strada è ancora lunga.







