TREVI  – In casa Lucky Wind Antico Pastitifio Umbro c’è entusiasmo per le ultime due belle vittoria, che hanno permesso alla squadra di Coach Alessandro Fammelume (foto) di mettere una seria ipoteca sulla salvezza e scalare fino all’8° posto in classifica. Le folignati-trevane, dopo il passo falso di Priverno, hanno fatto bottino pieno nella doppia sfida del PalaGallinella, battendo per 3 a 0 prima VolleyRò e poi Terracina.

“Ora andiamo a completare l’opera ad Anzio – afferma il tecnico marchigiano giunto in Umbria alla 4^ di ritorno –  perché non è ancora finita. Roma 7 e Grosseto devono conquistare assolutamente 3 punti, se vogliono ancora sperare, ma per stare tranquillo deve vincere anche Frascati”.

Ad Anzio alle umbre per evitare qualunque genere di spiacevole sorpresa basterà vincere due set, che potrebbero anche non servire, contro una squadra già salva da un po’.

Quella della Lucky Wind Antico Pastificio Umbro è stata una rimonta quasi da prime della classe. Effettivamente Fammelume ha riacceso la luce e la squadra nelle ultime 9 partite, ha conquistato 16 punti, scalando dalla 12^ all’8^ posizione.

“Sono state breve le ragazze a concentrarsi sull’obiettivo – spiega ancora il tecnico – abbiamo lavorato sulla testa e siamo riusciti a convincerci che non eravamo inferiori alle altre squadre. È arrivato quel qualcosa in più che ci ha permesso di vincere le partite.

Le ragazze hanno acquisito fiducia nei propri mezzi, ma abbiamo anche alzato il livello degli allenamenti. È stato importante anche il lavoro sul gruppo, in ogni partita abbiamo impiegato almeno nove giocatrici ed hanno contribuito attivamente anche quelle ragazze che forse erano un po’ demotivate. Ora ripeto dobbiamo solo completare l’opera”.

Effettivamente la squadra, partita dopo partita, ha acquisito fiducia, ma soprattutto quella determinazione indispensabile per difendere o murare una palla in più, fondamentale per vincere prima il set e poi le partite.