FOLIGNO – In vista del prossimo campionato C Gold la UBS Lucky Wind Foligno ha annunciato i primi tasselli che andranno a comporre il roster a disposizione di Pierotti.

A vestire la maglia bianco azzurra per un’altra stagione saranno infatti il capitano Luca Mariotti e JD Rath, ovvero la mente e gli occhi della squadra. Per “Mario” si tratta dell’ennesima stagione con i falchi, in quando da sempre ha vestito i colori bianco azzurri ed oggi rappresenta un tassello fondamentale di tutto il progetto UBS, non solo quello relativo alla prima squadra. Rath invece è giunto alla sua quarta stagione nella squadra del presidente Sansone, dove si è integrato perfettamente legando con i compagni e sfornando assist e giocate di alto livello ad ogni domenica.

Non è però finita: per il quarto anno consecutivo Jacopo Anastasi vestirà i colori bianco azzurri, avendo fatto di Foligno la sua seconda casa. Con 142 triple messe a segno in tre anni, Jacopo si presenta alla nuova sfida con entusiasmo e con la voglia di continuare a sparare da oltre l’arco. Non solo triple per lui ovviamente, ma anche tanta professionalità, atletismo e voglia di lavorare in un ambiente competitivo e sano come quello che la Lucky Wind ha dimostrato di essere da sempre.

La squadra di coach Pierotti sta quindi prendendo forma, nella continuità col passato, facendo leva su chi negli anni ha sempre dimostrato affidabilità e qualità.
Ad esempio, Leonardo Marchionni indosserà la n.18 anche la prossima stagione, pronto a mettersi a disposizione di coach Pierotti per dare il suo sostanzioso contributo. Che sia sotto le plance a lottare o che sia fuori dall’arco dove il suo “piazzato” fa sempre male, “Markio” ci sarà e questa è una buona notizia. In un epoca in cui sono sempre meno i ragazzi che al primo posto mettono la maglia, per la quale sono disposti a sudare ed allenarsi duramente senza pretese, la scelta di Leonardo ha un valore speciale. Per lui si tratterà del nono anno consecutivo con l’UBS Foligno, presente sin dagli albori, dalla serie D, fino alla passata stagione nella quale, nonostante qualche problema al ginocchio, si è fatto valere
Le novità non mancheranno, con la società al lavoro per preservare il gruppo storico e per arricchirlo con qualche innesto importante.










Commenti