FOLIGNO – Bel pomeriggio di pallavolo e solidarietà sabato al Palapaternesi di Foligno, dove è andato in scena il torneo “Liberi e Solidali”, organizzato dalla Italchimici VolleyBall Foligno del presidente Alberto Stefanecchia.
In campo sono scese per un triangolare la Sir Perugia (seire B), la Volley Altotevere San Giustino di A3 ed i padroni di casa della Italchimici Foligno primi in classifica in serie C. Ebbene se il risultato poteva sembrare scontato San Giustino ha faticato più del previsto per aggiudicarsi il torneo. Si perché la Sir Perugia ha costretto gli altotiberini al terzo set, ma soprattutto ad un estenuante ed emozinante punto a punto terminato solo 33-31. Le due squadre hanno regalato un grande spettacolo al pubblico presente.
L’intero ricavato del torneo verrà devoluto all’ASD Sportinsieme di Foligno, una realtà che con dedizione e passione aiuta i ragazzi disabili del territorio folignate a vivere lo sport come strumento di inclusione e crescita personale.
La Volleyball Foligno desidera esprimere un caloroso ringraziamento a tutti gli spettatori, agli arbitri FIPAV e ai volontari che hanno reso speciale il secondo torneo “Liberi e Solidali”.
“L’evento non è stato solo una straordinaria occasione per celebrare la pallavolo di alto livello, – scrive la società – ma anche un esempio concreto di come lo sport possa fare la differenza nel sociale.
Al di là dei risultati, ciò che ha contato davvero è stata la partecipazione e l’atmosfera di festa che si è respirata al palazzetto. Le squadre hanno dimostrato qualità tecniche eccellenti e grande sportività, regalando emozioni uniche ai tanti appassionati accorsi.
Un sincero grazie va alla Sir Perugia e alla Volley Altotevere”.
RISULTATI
SIR PERUGIA-VOLLEYBALL FOLIGNO 3-0 (25-16, 25-18, 27-25)
SIR PERUGIA-VOLLEY ALTOTEVERE SAN GIUSTINO 1-2 (25-20, 23-25, 31-33)
VOLLEYBALL FOLIGNO-VOLLEY ALTOTEVERE SAN GIUSTINO 1-2 (18-25, 17-25, 25-22)