SPOLETO – Continua la formalizzazione dei tesseramenti per la Blubasket, che si appresta ad affrontare l’ennesima stagione nel mondo della pallacanestro senior femminile. Un’attività sempre svolta senza tanti fronzoli e nessun fanatismo, ma con tanta serietà , serenità capacità e …risultati, sia con le giocatrici più grandi, che hanno trovato nella Blubasket una casa in cui esprimersi liberamente, che con le giovani, visto che oltre a quelle che stanno continuando la propria carriera fuori regione, molti dei migliori prospetti umbri del momento vengono proprio dal vivaio spoletino.

Un riferimento sicuro quindi per tante ragazze del territorio che hanno scelto , e continuano a farlo, Spoleto e la Blubasket per giocare a pallacanestro in maniera positiva e costruttiva sotto tutti i punti di vista. In questa ottica vanno le scelte compiute dai due nuovi “acquisti” della squadra senior.

A rendere ancora più nutrito il roster a disposizione del coach della prima squadra sono infatti arrivate da Latina la classe 95 Silvia Cassani, ala di 1,77 con esperienze in serie A nella città laziale, e da Foligno la 2001 Anna Cisse, che darà una valida mano vicino a canestro alla riconfermata Michaela Egwoh, nigeriana di origine, ternana di nascita sportiva e ormai da anni Spoletina a tutti gli effetti.

Un roster pertanto che va via via sempre più definendosi e rinforzandosi, non solo in funzione del campionato che si andrà ad affrontare, ma anche del piacere e del divertimento che tutte trovano ogni volta nel venire in palestra. E con estremo piacere le ragazze seguono alla pista di atletica anche i dettami del nuovo preparatore atletico. Da questo anno infatti la Bubasket ha stretto rapporti di collaborazione con Giacomo Befani, ex campione di salto con l’asta e punto di riferimento dell’atletica leggera spoletina, umbra, e non solo. Una collaborazione che si sta rivelando ogni giorno più proficua ed intensa, al punto che Giacomo seguirà le ragazze anche durante le gare di campionato.











Commenti