FOLIGNO – Fa le prove generali in vista dell’esordio di sabato 23 gennaio la EdottoRossi Intervolley Foligno, che ieri sera ha ospitato al palazzetto Fausto Ciccioli la ErmGroup San Giustino per un allenamento congiunto che anticipa la sfida prevista tra le due squadre umbre nel girone F2.

Coach Fabio Piumi può essere piuttosto soddisfatto della prova dei suoi perché in più fasi della partita hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con una delle squadre, annoverate tra le favorite alla vittoria finale. Gli ospiti, privi di Miscione e dell’altro centrale Cesaroni hanno faticato più del previsto per aggiudicarsi il primo set, chiuso solo 25-23. Nel secondo parziale i padroni di casa hanno incontrato qualche difficoltà in più fermandosi a quota 17 punti. Nel terzo set San Giustino ha lasciato a riposo l’opposto Puliti, la Intervolley, trascinata da Maracchia e Bacca ha restituito il favore agli ospiti e con lo stesso 25-17 del secondo sete ha accorciato le distanze. Le due squadre hanno disputato anche un tiebreak vinto da San Giustino 15-5.

Ora coach Piumi avrà una settimana di tempo per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio interno di sabato prossimo contro Bellaria.

 

Edottorossi Intervolley Foligno – ErmGroup San Giustino 1-3 (23-25, 17-25, 25-17, 5-15)

Edottorossi Intervolley Foligno: Conti; Nanni 2; Grillo (L), Piumi 4, Bacca 16, Beddini 1; Conti L. 7; Testagrossa 5; Maracchia 14; Mancini 2; Trinati, Cittadino 7. All. Piumi

ErmGroup San Giustino: Cesaroni; Conti 7; Giunti; Sitti 2; Miscione; Celli 4; Agostini 7; Di Renzo (L); Thiaw 1; Santi 4; Piazzi 4; Puliti 15. All. Moretti

 











Commenti