FOLIGNO – Prosegue la fase di avvicinamento alla prima di campionato ( serie B – girone F2) di sabato prossimo per la Edotto-Rossi Intervolley Foligno che, dopo il test di giovedì con San Giustino oggi è stata impegnata all palasport Ciccioli nell’allenamento congiunto con la JobItalia Città di Castello. Questa volta i ragazzi di coach Fabio Piumi si sono imposti 3 a 1 contro una squadra composta prevalentemente da giovani.

I folignati iniziano con il 6÷1 titolare: Piumi e Maracchia sulla diagonale palleggiatore-opposto, Cittadino e Testagrossa in posto 3, Leonardo Conti e Bacca in banda, con Grillo libero.

Primo set piuttosto equilibrato con i padroni di casa che fanno prevalere l’esperienza e chiudono 25-22. I tifernati sono ordinati in campo, ma Bacca fa la differenza in attacco. Testagrossa è efficace al centro e anche il secondo parziale termina 25-22. Anche nel terzo parziale sono i padroni di casa a condurre con Castello che soffre in attacco e questa volta si ferma a quota 21. Sul 3 a 0 le due squadre giocano anche un quarto set e Piumi concede il campo a tutti gli uomini a sua disposizione. Vince la JobItalia 25-20 per il 3 a 1 finale.

Prova convincente per la Intervolley che rispetto al test contro San Giustino ha migliorato un po’ in tutti i fondamentali.

 

EDOTTO/ROSSI INTERVOLLEY FOLIGNO-JOBITALIA CITTÀ DI CASTELLO 3-1  (25-22, 25-22, 25-21, 20-25)

EDOTTO/ROSSI INTERVOLLEY FOLIGNO: Bacca 18, Conti L. 7, Cittadino 8, Testagrossa 11, Maracchia 15, Piumi 3, Grillo (L), Mancini 4, Conti V. 2, Nanni 2, Beddini 5, Trinati 1. All. Piumi











Commenti