SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Ultima fase del rodaggio in vista dell’esordio nel girone F2 del campionato di serie B  per la Italchimici Volleyball Foligno di Coach Paolo Restani, che venerdì sera ha affrontato in un allenamento congiunto la Sir Monini (serie B girone G1).

Alla fine dei quattro set giocati il bilancio in casa Italchimici è positivo, nonostante la sconfitta per 3 a 1. Restani ha avuto la possibilità di testare tutti gli uomini a sua disposizione, tranne Battistelli e Giustini non al meglio della condizione.

I folignati scendono in campo con Bregliozzi e Musco sulla diagonale palleggiatore-opposto, Merli e De Matteis al centro, Carbone e Floris in posto quattro con Schippa libero. Dall’altra parte della rete invece nel ruolo di opposto parte il giovane spoletino Iovieno con l’ex Marconi Monini Matteo Segoni alle prese con alcuni problemi alla spalla destra che inizia in panchina. Regolarmente in campo invale l’altro spoletino il regista Costanzi ed il centrale folignate Bucciarelli.

Buon primo set per i folignati che grazie anche ad un Floris particolarmente efficace al servizio si impongono 25 a 21. Secondo set caratterizzato dai troppi errori (7 in battuta) con gli uomini di Restani che si fermano a quota 19.  Nel terzo parziale Restani effettua alcuni cambi e la Sir si impone 25-21. Il quarto set inizia bene per Foligno che però nel finale subisce la rimonta degli avversari ed il parziale si chiude 25-23 per la Sir. Da sottolineare la buona prova in difesa del giovanissimo libero Spignese.

 

SIR MONINI-ITALCHIMICI FOLIGNO 3-1 (21-25, 25-19, 25-21, 25-23)

ITALCHIMICI VOLLEYBALL FOLIGNO: Bregliozzi, Musco, Floris, Carbone, Merli, De Matteis, Schippa (L), Benedetti, Guerrini, Rossi, Pierini, Spignese (L), ne Battistelli, Giustini. All. Restani

 

 











Commenti