ROMA –  Che favola! Lo spoletino Federico Alimenti (nella foto a sinistra) è Campione del Mondo Juniores nella specialità coppia. Il giovane talento della Bocciofila Città di Spoleto oggi pomeriggio al Torrino FIB di Roma insieme a Tommaso Martini hanno coronato un sogno.

I due giovani atleti azzurri sono stati protagonisti di una spettacolare ed emozionante finale contro gli argentini Di Biasi e Suculini. Un match vietato ai deboli di cuore perché l’Italia è partita alla grande per poi però subire la rimonta degli avversari. Spettacolare l’ultima tornata con Alimenti e Martini, avanti 8-7, capaci di fermare gli argentini e chiudere alla grande con una bocciata che gli ha permesso di fissare il risultato finale sul 9-7 e di alzare le braccia al cielo per la gioia del folto pubblico capitolino.

Emozione incredibile per il giovane bocciofilo di San Giacomo, che prosegue una lunga tradizione e già giovanissimo ha raggiunto il vertice di questo sport tanto amato anche in Umbria ed in particolare nella zona della valle Umbra e dello spoletino. Grande soddisfazione anche per la Bocciofila Città di Spoleto del Presidente Bruno Nemmi che ha saputo scommettere sui giovani fino ad arrivare ad un risultato così prestigioso.

 

 











Commenti