PALERMO (di Gabriele Grimaldi) – Ha giocato nel Foligno Calcio a 16 anni il miglior bomber del 2022 in Italia.

Matteo Brunori, attaccante e capitano del Palermo che in questi giorni è tornato in Umbria per trascorrere le vacanze natalizie ed ha ricevuto un premio ad Assisi insieme all’ex Inter e Monza Andrea Ranocchia, con 27 reti batte Immobile tra i più grandi goleador dell’anno che sta per finire.

L’attaccante della Lazio è distante ben 7 marcature, ma Brunori ha fatto meglio anche di altri top player come Osimhen (18 gol) e Lautaro Martinez (17). Tra Serie A, Serie B e Serie C, come riporta una classifica stilata dal sito Transfermarkt, non c’è nessuno meglio dell’attaccante che a Foligno ha mosso i primissimi passi da calciatore professionista a 16 anni, regalando ai tifosi gioie importanti come l’assist decisivo per il gol di La Mantia nella finale playout contro la Ternana.

Per Brunori, vale la pena ricordarlo, il 2022 è stato un anno da incorniciare perchè prima ha trascinato il Palermo in Serie B a suon di gol, poi si è sposato con la sua amata Dalila, dopo un inizio difficile ha ripreso a timbrare il cartellino con frequenza in cadetteria tanto da guadagnarsi la chiamata del Ct Mancini per uno stage con la Nazionale.