SPOLETO – Da cinque anni vi raccontiamo lo sport della valle Umbra. Non ci ferma nessuno, non abbiamo paura dell’intelligenza artificiale, non ci impensieriscono le fake news dei social e continueremo ad essere un punto di riferimento del giornalismo sportivo tra Foligno e Spoleto per permettervi di informarvi correttamente.

La nostra, proprio come quelle di cui scriviamo, è una squadra composta da “giocatori” più esperti e da giovani “fuoriquota” di grande prospettiva. Ci sono i “Veterani”, il Direttore Daniele Minni, il “Decano” esperto di arbitri Stefano Gobbi, il Professore Roberto Mattia, pronti a svelare i trucchi del mestiere, ma soprattutto ci sono tre giovani aspiranti giornalisti, seri, affidabili e professionali Giacomo Restani (21), Riccardo Elia (22) e l’ultimo arrivato Cristiano Lupidi (19), che ci permettono di proiettare lo sguardo al futuro.

Insomma se anche nel mondo del giornalismo ci fosse una classifica “Giovani D valore”, come in serie D, forse saremmo al primo posto.

Si, già da anni Valleumbrasport.it è anche una piccola scuola di giornalismo sportivo, un trampolino di lancio verso altre esperienze, e allora ai tre giovani collaboratori auguriamo di seguire le orme di chi è già passato da noi come Filippo Consales, oggi al Coni o Luca Cesaretti, oggi alla Rai.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quei dirigenti delle varie società sportive del territorio, che ci permettono di offrirvi un’informazione quanto più possibile corretta e completa.

Ieri sera tutti i giornalisti della redazione si sono riuniti al ristorante Silver Spuleti di Spoleto per scambiarsi gli auguri e per augurare…

… BUONE FESTE A TUTTI I NOSTRI CARI LETTORI…