VALLE UMBRA – Seconda parte del girone di andata per le due squadre della valle umbra impegnate nel campionato di serie C ginto all’8^ giornata.
Gioca un ottimo primo set la Nuova Pallavolo Spoleto ma non basta per cancellare lo zero dalla classifica. Alla fine le ragazze di Coach Simone Cruciani nell’anticipo di venerdì contro la quarta della classe Academy Bastia sono costrette a cedere ancora in 3 set.
Peccato perché nel primo set le spoletine in una palestra Pianciani finalmente “rattoppata” giocano alla pari con un avversario decisamente più attrezzato che si impone solo 28-26. Da dimenticare invece il secondo set con la NPS che si ferma a quota 9 punti. L’equilibrio torna nel terzo set, ma le padrone di casa non riescono comunque a riaprire la partita perché il set si chiude 25-20 per Bastia che si impone 3 a 0.
Sabato prossimo seconda consecutiva in casa contro il San Gemini dello spoletine.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-ACADEMY BASTIA 0-3 (26-28, 9-25, 20-25)
Seconda sconfitta consecutiva invece per la Spello Volley che dopo il 3 a 0 in casa della Bartoccini è costretta a cedere con lo stesso punteggio davanti al pubblico amico con la terza della classe Sir Assisi.
Le ragazze di Coach Lorenzo Giannursini giocano un buon primo set, ma nel finale prevalgono le ospiti che si impongono 25-21. Più netta la vittoria della Sir nel secondo set che concede alle spellane 17 punti. La musica non cambia nel terzo parziale con le ospiti che chiudono 2-19 per il 3 a 0 finale.
Sabato prossimo trasferta contro Deruta.
SPELLO VOLLEY-SIR ASSISI 0-3 (21-25, 17-25, 19-25)










