ELLERA (Perugia) – Una battaglia durata ben oltre due ore caratterizzata dal massimo equilibrio in campo. Alla fine la Monini Spoleto nella 19^ giornata del massimo campionato regionale di pallavolo è costretta a cedere ai tiebreak in casa dell’Ellera Volley. Per le ragazze di Coach Cristina Gargagli si tratta della quarta sconfitta stagionale che però non pregiudica la classifica perché le spoletine rimangono comunque al 4° posto a quota 31 punti con una gara da recuperare.

Primi due se equilibratissimi e decisi solo da un break con Ellera che vince il primo e Spoleto che vince il secondo. Nel terzo parziale sono le padrone di casa a prendere subito il largo, Gargagli prova con i cambi, ma il set termina 25-16. Ellera vuole chiudere la partita e nel quarto set va avanti 24-21. Iovieno e compagne annullano tre match ball e ai vantaggi si impongono 27-25, costringendo le avversarie a tiebreak.

Nel quinto parziale Spoleto va avanti 9-4, ma la poca incisività in attacco dal posto 4 e diversi errori al servizio hanno  permesso il recupero e poi il sorpasso finale di Ellera che si è imposta solo 16-14.

“Ellera è una bella squadra, – commenta Coach Gargagli –  ha difeso tantissimo e questo ha portato noi a commettere tanti errori nella ricerca del punto. Hanno bloccato bene le nostre attaccanti di banda ma quando perdi 16-14 al quinto le recriminazioni stanno a zero. La nota positiva è che ancora una volta tutte le atlete in lista sono entrate in campo dando il proprio contributo per portare comunque a casa un punto in trasferta contro una squadra composta da atlete sicuramente ben più esperte delle nostre giovani”.

 

ELLERA VOLLEY-MONINI SPOLETO 3-2 (25-23, 23-25, 25-16, 25-27, 16-14)

MONINI SPOLETO: Iovieno 14, Toma 2, Porcu 5, Sirci 2, Natalini 16, Pecelli 6, Mariano 5, Tulli 4, Giovacchini 19, Natali (L) 1. All. Gargagli Cristina

 

 











Commenti