SPOLETO – Si sapeva che per provare a vincere questa gara la Blubasket avrebbe dovuto tenere Terni a 60, massimo 65 punti segnati. Purtroppo la scelta difensiva di proteggere l’area dai centimetri delle più alte ternane non ha pagato e con una coperta piuttosto corta a rimanere allo scoperto è stata tutta la linea perimetrale da dove nel solo primo quarto sono partiti cinque pesantissimi missili che pur non definendo ancora la partita l’hanno di certo indirizzata un pò.

La Blubasket comunque non si abbatte più di tanto e grazie ad una buona produzione offensiva, dopo l’avvio sprint di Terni, rintuzza, prima fino al suo unico vantaggio sul 12-11, e poi chiudendo il primo parziale sotto di soli 5 punti. E’ stato un semi black out realizzativo nel secondo quarto a consentire alle ospiti di allungare fino al 44-29 dell’intervallo lungo. Al rientro in campo l’Aerodynamic continua a giocarsela, non molla, e non si disunisce nemmeno quando il divario tocca i 20 punti (51-31).

Risale un pò fin al meno 13 palla in mano a 25 secondi dalla terza sirena. Qui però l’ultimo attacco del periodo anziché dare la speranza di riaprire la gara produce invece una persa con conseguente contropiede Terni che di fatto chiude la partita. Gli ultimi dieci minuti viaggiano, veloci, sul filo dell’equilibrio, con Terni che concede riposo alle 5 under che utilizza anche in serie B e la Blubasket che si affida alle giocate delle sue di under, realizzativamente un pò in ombra durante la parte precedente della gara.

Nel complesso un’altra buona gara dove però ancora una volta non si sono limati tutti gli errori e le sbavature che hanno caratterizzato buona parte del cammino della Blubasket in questo campionato.

 

Aerodynamic Spoleto – Pink terni 61-77 (20-25,9-19, 14-15, 18-18)

Aerodynamic Blubasket Spoleto: Brunelli 6, Bellini 17, Margaritelli 12, Noudem, Shabani, Brahja 5, Di Sano, Della Spoletina, Proietti Picotti 2, Venanzi 19. All. Polinori

Pink Terni: Etefia 3, Salazar 8, Burini 14, Rubini, Morettini, Meduri 2, Provantini 3, Giogli 3, Gadeyne 12, Martino 5, Mustafa 16, Jagne 9. All: Bisceglia