SAN MARIANO (Perugia) – Cinque su cinque, primato in classifica a 15 punti in comproprietà con Chiusi e quarto 3 a 0 consecutivi con un solo set concesso a Bastia nella partita d’esordio. Sono i numeri da record delle ragazze dell’Antico Pastificio Umbro Foligno, grandi protagoniste di questa prima fase del campionato di serie C.

Il lavoro di Coach Marco Gobbini paga e sabato le folignati hanno battuto senza troppi problemi la Graficonsul San mariano in quella che era a tutti gli effetti una sfida al vertice della classifica. Ebbene le padrone di casa hanno retto il ritmo di Maiuli e compagne solo nel primo parziale che si è chiuso ai vantaggi 27-25 comunque in favore dell’Antico Pastificio. Nel secondo parziale le ospiti sono state brave ad impedire la rimonta di San Mariano chiudendo 25-21, mentre il terzo set è stato più agevole con le padrone di casa che non hanno superato quota 16.

Dopo 6 giornate si iniziano a delineare le forze in campo di un campionato di livello decisamente superiore rispetto agli anni passati. Per il momento Foligno, Chiusi e Marsciano hanno qualcosa in più. Per le ragazze di Coach Gonnini quindi saranno fondamentali le sfide a Marsciano 810 dicembre) e in casa contro Chiusi (17 dicembre).

 

GRAFICONSUL SAN MARIANO-ANTICO POSTIFICIO UMBRO FOLIGNO 0-3 (25-27, 21-25, 16-25)

 

 











Commenti