SPOLETO – Nel week end che apre di fatto le festività natalizie la Blubasket torna a viaggiare attraverso i valichi appenninici per recarsi a disputare la sua sesta gara del campionato di serie C sul parquet della palestra Pietralacroce di Ancona.
Ad attenderla l’Adriatico , la seconda squadra, la meno quotata apparentemente, del capoluogo dorico. Una gara che sulla carta, fino a qualche tempo fa, appariva abbordabile ma che dopo le ultime settimane si è trasformata in un appuntamento particolarmente ostico.
Le tre sconfitte consecutive hanno indubbiamente pesato molto sul morale delle ragazze della Blubasket ma ancor di più peseranno sicuramente le assenze con cui dovranno fare i conti.
Calabresi con un dito rotto, Conti ferma dalla prima di andata per un edema osseo al quarto metatarso, Bellini in forse per influenza, Brunelli, rientrata da due giorni in gruppo dopo uno stop di oltre un mese non ancora disponibile per la gara, Brahja in visita parenti e Tardioli in pausa riflessione rendono la situazione al momento piuttosto problematica. E anche tra le altre giovani under 19 la situazione non è migliore con Maska e Di Sano ferme al palo per influenze e virus vari.
Allo stato pertanto sarà difficile che le Blues arrivino sulle rive dell’Adriatico con dieci effettivi a meno di aggregare una o due nate 2011, Barnocchi (foto) o Mayorga. Nonostante le assenze, quelle di domenica e quelle registrate durante la settimana, l’Aerodynamic proverà comunque a fare la sua gara, magari stringendo i denti in attesa di tempi migliori. L’avversario è appaiata in classifica, il fattore campo può avere la sua influenza, l’orgoglio quella maggiore.
Palla a due alle ore 18,00 di domenica 7 dicembre.










