SPOLETO – La Blubasket realizza l’en plein di vittorie delle squadre senior di Spoleto. Sul parquet amico ma poco frequentato del palarota, e ragazze del coach Lucio Polinori hanno la meglio al termine di quaranta minuti di basket piacevole sulle giovani perugine della Pallacanestro Perugia con il punteggio di 55 a 36.

Partita in bilico solo nei primissimi minuti quando le ospiti si sono portate avanti per il loro unico vantaggio sul 5-4 grazie al 2+1 di Cernicchi. Poi Paluello ed una insostituibile Luccioli hanno trovato il modo di innescare i contropiedi della rientrante Cassani per allungare già nel primo quarto 18-11. Il secondo parziale il vantaggio è lievitato fino al più 16 nonostante Perugia, cui va riconosciuto il merito di averle provate tutte e di aver continuato a giocare con grande impegno anche quando il passivo si è fatto pesante, con vari cambi di difesa ha in più occasione spuntato l’attacco delle padrone di casa.

Al ritorno in campo Spoleto allunga ancora un pò, con una sontuosa Anna Cisse , presente in difesa, a rimbalzo e in attacco, che mette la ciliegina sulla torta della sua prestazione con una tripla siderale ad inizio quarto quarto, l’unico parziale poi concesso alle ospiti. La vittoria, pronosticabile ma da conquistare, mantiene la Blubasket nei quartieri alti della classifica, al terzo posto. Posizione che nelle prossime giornate, durissime, D’Angeli e compagne dovranno far di tutto per mantenere. In ordine le spoletine sono attese dalla PF Umberitde, seconde, poi la trasferta ad Ancona ed infine Pesaro, attuale capolista, in casa. Tre gare che andranno preparate a dovere per tentare di dire la propria in un campionato che si rivela di giornata in giornata sempre più equilibrato ed interessante.

 

Blubasket Spoleto Pallacanestro Perugia 55-36 (18-11, 15-6, 10-4 , 12-15)

Blubasket: Paluello 8, D’Angeli 3, Cisse 13, Luccioli 2, Mariotti, Buffone 1, Shabani, Proietti Picotti 2, Cassani 19, Maska, Tardioli 7 All. Polinori

Perugia: Riccioni 4, Cenci 6, Coccolini, Iaconi 12, Cernicchi 8, Minchiatti, Cernicchi G. 6, Nana, Abeli, Starale, Aresti. All. Focaia Ass. Nicolini











Commenti