SPOLETO – Seconda lunga trasferta per la Blubasket nel campionato di serie C femminile. Domenica previsto pasto frugale e partenza verso le 14,00 direzione Teramo dove alle 18,00 le Blues sono attese dal confronto con le locali del Tasp, acronimo di Teramo a Spicchi (foto 2023-2024).

Le due formazioni , visti i risultati precedenti, soffrono entrambe in fase realizzativa con medie punti messi bersaglio veramente basse: Spoleto 41, le abruzzesi 38,3. Si prefigura pertanto una gara dove lo spettacolo non sarà il vero protagonista.

Piuttosto l’ approccio nervoso alla partita che potrebbe far pendere la bilancia dalla parte di chi riuscirà a commettere meno errori. In classifica le abruzzesi precedono, con una vinta e due perse, Spoleto, ancora ferma al palo dopo due giocate. Con la formazione al completo potrebbe essere stata un’occasione buona per lasciare lo zero, con le pesanti assenze che si verificheranno è tutto da vedere.

Non faranno parte infatti della spedizione Proietti Picotti per impegni lavorativi, D’Angeli, della quale ormai sarà più saltuaria la presenza che l’assenza. In dubbio anche Shabani, alle prese con una leggera forma influenzale mentre la nuova tesserata Cisse, un gradito ritorno dopo un anno di stop, non è ancora al meglio e facilmente dovrà rimandare il suo esordio stagionale.

Di fatto sarà quindi l’under 17 a spostarsi in blocco, con i preziosi innesti di qualche appena più grande 2007.

Palla a due alle 18,00 al Palasport dell’Acquaviva











Commenti