SPOLETO –  Finalmente cambia il copione e la Blubasket la partita con Umbertide,valida per la seconda di andata nel campionato di serie C femminile non la perde, come spesso accaduto, nei minuti finali ma nei primi venti.

Venti minuti quasi dominati dalle spoletine che si mangiano letteralmente però almeno un decina di conclusioni sole sotto canestro, libere, in contropiede o grazie alla manovra offensiva a difesa schierata. Venti punti fatti buttati al vento che grazie anche al misero tre su dodici ai tiri liberi (12 su 24 per Umbertide) permette alle ospiti prima di restare attaccate alla partita, poi alla fine di effettuare uno strappetto di tre quattro punti che consegnerà loro la vittoria.

Una serata quindi in cui il canestro è apparso piccolo piccolo, per tutte in verità, ma nella quale le ospiti hanno avuto il merito di metterci quel qualcosina in più, davvero poco comunque, per aggiudicarsi i due punti in palio e conquistare in solitaria, l’ottava piazza in classifica, l’ultima utile per un posto ai play off. Alla Blubasket non resta che recriminare, sull’arbitraggio, di nuovo, sulla sfortuna, sulla costante di qualche assenza e soprattutto su una montagna di errori assolutamente evitabili.

Cammino pertanto che si fà ancora più duro e difficile, con la consapevolezza che di partita in partita, diventa sempre più arduo invertire la tendenza negativa e produrre quello scatto d’orgoglio che permetterebbe almeno di centrare un obiettivo, i play off, mai mancato in tutte le stagioni in cui la Blubasket ha partecipato a questo campionato. C’è sempre una prima volta però, e a vederle giocare sembra proprio che le ragazze siano intenzionate a provare questa esperienza, non proprio elettrizzante.

 

Blubasket – Umbertide 40-45 (8-8,11-12, 10-10, 11-15)

Blubasket: Bellini 1, Ricci 4, Maska, Fed,,eli 4, Margaritelli 10, Noudem, Shabani, Brahja, Proietti Picotti 2, Venanzi 10, D’Angeli 2, Tardioli 7. All. Polinori

Umbertide: Panichi 4, Biselli M. 18, Martinelli 3, Biselli G. 4, Gualtieri 1, pauselli 3, Floridi 1, Venarucci 4, Moretti ,Satta 3. All. Biselli