SPELLO – Mette a punto gli ultimi dettagli in vista del debutto nel campionato di serie C la neopromossa Volley Spello. Comunque vada sarà un momento importante per la società del Presidente Corrado Belluccini ed il vice Fabrizio Fiorucci che partecipa al massimo campionato regionale.

Una matricola che non ha alcuna intenzione di calarsi nei panni della Cenerentola del campionato, ma che visto il roset potrebbe anche essere la sorprsa in positivo della stagione. Si perché a disposizione del tecnico Lorenzo Giannursini, che anche quest’anno sarà coadiuvato dal vice Gianni Leopardi, ci sono diverse ragazze che hanno già giocato in serie C e addirittura possono vantare anche esperienze in B2.

Si parte in trasferta contro Colleluna Volley San Gemini, squadra composta da giocatrici più esperte e giovani di prospettiva, che già dall’anno scorso fanno parte del roster. Da Spoleto sono arrivate due giocatrici di categoria come Iovieno e Tulli e le ternane possono ambire anche alla zona play off.

Spello ha confermato in linea di massima diverse giocatrici, che hanno conquistato la promozione in C. Gli innesti più significativi sono quelli di Manni, Febbrari e Sirci dalla B2 di Trevi. Sono tornate sotto rete, dopo un anno di stop, Proetti ed Eleuteri. De roster fanno parte anche cinque giovani U18.

“Finalmente iniziamo – afferma Coach Giannursini – questo campionato ce lo siamo guadagnato sul campo e non vediamo l’ora di partire. Le novità sono tante, abbiamo allestito un buon roster grazie alla collaborazione con Foligno e Trevi. Ci sono ragazze di tutte le tre società, la squadra è un mix tra debuttanti e giocatrici più esperte. Le incognite sono comunque molte, ma noi punteremo a fare il meglio possibile.

A parlare comunque sarà il campo perché questo sarà un campionato a due velocità. Ci sono tre o quattro squadre molto attrezzate, poi le altre che si batteranno per un posto ai play off con alcune squadre giovanissime che guardano al futuro.

San Gemini?
Anche le nostre avversarie hanno cambiato molto, negli ultimi anni sono arrivate diverse atlete da Spoleto, ci sono delle giovani interessanti e sono sicuro che sarà una bella partita”.

 

COLLELUNA SAN GEMINI
SPELLO VOLLEY

sabato 18 ottobre ore 17.30
Palestra comunale San Gemini