SPOLETO – La doppia faccia del calcio. C’è chi festeggia per la vittoria del campionato e chi invece chiude una stagione amara senza aver mai vinto una partita. Al Capitini di San Giacomo di Spoleto, nell’ultima giornata del girone C del campionato di serie C la Sassari Torres batte le padrone di casa della Ducato Spoleto e vola direttamente in serie B. Le spoletine invece sono ultime in classifica con appena un punto e retrocedono in Eccellenza.

La differenza tra le due squadre si è vista in campo. Le sarde dominano dall’inizio alla fine. L’esperta attaccante Marenic fa il bello ed il cattivo tempo, mettendo in ginocchio la difesa di casa. Il primo tempo finisce 6 a 0. Nella ripresa le ospiti affondano il colpo e segnano altre 4 reti per un pesante 10-0 finale.

Alla fine le ragazze della Ducato, alla prima esperienza in un campionato interregionale, concedono la passerella d’onore alle avversarie che hanno meritatamente vinto il campionato. Ora la società spoletina dovrà subito iniziare a pensare al futuro.

 

DUCATO SPOLETO-TORRES 0-10

DUCATO SPOLETO: Sodano, Virgili, Gori, Lanuti, Pelasecca, Gay, Ottaviani, Rustani, Oueslati, Principi, Lupi. A disp: Leonardi, Dominici, Marcucci, Franchini, Donati, Russo.

TORRES: Ruotolo, Ladu, Tumane, Congia, Redolfi, Lombardo, Borg, Blasoni, Gomes, Kapareli, Marenic. A dsp: Zanchi, Newcomb, Iliycheva, Peddio, Bassano, Russu.

Reti: 8’pt, 19’pt, 27’pt, 31’pt, 32’st Marenic, 10’pt, 24’st, 42’st Gomes, 29’pt, 22’st Blasoni

 











Commenti