SPELLO – È ufficialmente iniziata con il raduno della nuova squadra l’avventura di Spello Volley e Foligno Volley, che quest’anno condivideranno la prima squadra nel massimo campionato regionale di serie C.

Andata in archivio la collaborazione con Trevi, che nella prossima stagione sarà una delle avversarie, Spello e Foligno si presentano al via della nuova stagione con diverse novità, ma soprattutto con ambizioni di alta classifica.

A parlare non sono di dirigenti, ma il mercato e le scelte a partire da quella del nuovo allenatore.

Paolo Restani (foto) nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo, ma è pronto a tornare in panchina. Ex palleggiatore di A2 e B vanta una lunga carriera anche da allenatore tra maschile e femminile. L’ultima esperienza quattro anni fa in B con la Italchimici Foligno. Ad affiancarlo nel ruolo di preparatore Atletico sarà Valerio Del Bianco.

Ma veniamo al nuovo roster che può contare su diverse giocatrici che hanno disputato almeno la B2. Il punto fermo è l’esperta regista Sara Maiuli che per la C è un vero e proprio lusso, al pari dell’opposta Valentina Stella. Entrambe di scuola Foligno come Penelope Manni che dopo l’esperienza in B2 a Trevi, l’anno scorso a Spello si è definitivamente spostata in poto 4.

Esperienza in B2 anche per la nuova centrale proveniente dalla Sir Christelle Nana e per la schiacciatrice Angela Essienobon ex Ponte Valleceppi, l’anno scorso promossa in B2 con Castello. Da Bastia arriva Francesca Alessandretti,  centrale ex Sangemini e Deruta. Da Trevi arriva la libera Elisa Pepponi che farà coppia con la confermata Emma Solitro.

A completare il roster ci sono la schiacciatrice Giulia Brunetti confermata, la centrale Sofia Proietti, la schiacciatrice Sara Piselli e le giovani Ginevra Raponi, Giulia Triburzi eVittoria Pepponi. Al momento come spiega FolignoVolley mancano due giocatrici. Una dovrebbe essere la palleggiatrice Sofia Carini classe 2009 ex Trevi e Spoleto.