VALLE UMBRA – Sono appena sette le squadre che prenderanno parte al massimo campionato regionale di tennis femminile e ben quattro sono della valle Umbra. La serie C in rosa scatterà il prossimo 27 marzo e scenderanno in campo due squadre della Tennis Training School Foligno A e B, la squadra del Ct Foligno e quella del Tc 2 Valli. A completare il girone unico ci sono lo Junior Perugia, Narni Sport Center e Tc Umbertide (dettagli squadre). Curiosità: Lo Junior Perugia schiera niente meno che Matilde Paoletti 2.2.

La formula prevede 3 singolari ed un doppio e le prime quattro squadre accedono ai play off. L’ultima classificata retrocede in serie D1.

La squadra A della Tennis Trainig School Foligno è la favorita per la vittoria finale e può contare su diverse giocatrici che l’anno scorso facevano parte della squadra di A2: Sofia Pizzoni 2.5 (nella foto), Elettra Gradassi 2.6, Valeria Piccioli 2.6 e Lucrezia Sebastiani 2.7. A queste si aggiungono Matilde Moretti 2.6 e Amelia Regini 2.8 e le nuove arrivate  Sara Donnini 2.6, Maria Giulia Propersi 2.8 e Federica Zanetta 2.8.

Più giovane invece la squadra B con Ginevra Batti 3.1, Veronica,Sirci 3.1, Elena Toccaceli 3.2, Marta Epifani 3.2, Livia Serena Properzi 3.3, Jarmine De Magistris 3.3, Valentina Cecchi 3.3, Elena Sophia Montesi 3.3, Alice Ngantcha Lliso 3.4 e Caterina Brunamonti 3.4.

Il Tc 2 Valli invece conferma in blocco la squadra dell’anno scorso con Giorgia Quondam Girolamo 2.8, Francesca Galli 2.8, Ilaria Armeni 3.5, Anna Caselli 4.3 ed Emma Scarpono nc.

Confermatissima anche la squadra de CT Foligno che ha vinto la Targa undra 2022 con Cristiana,Vasco 3.1, Chiara Stappaghetti 3.1, Laura Valoni 3.2 e Natalya Voloshyn 4.2.

 

 

 

 











Commenti