SPOLETO – Crederci fino alla fine. Bravissime le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto (12 punti), che proprio in extremis riaccendono le speranze salvezza. Dopo l’amara sconfitta di sabato scorso che aveva permesso a Marsciano di effettuare il sorpasso in classifica, lasciando alle spoletine l’ultimo posto è arrivato il meritato riscatto.
Le ragazze di Coach Francesco Tardioli, dopo un lungo periodo di astinenza tornano finalmente a sorridere e grazie alla vittoria per 3 a 1 su San Feliciano nella penultima di regular season del camponato di serie C, mettono di nuovo la freccia, sorpassano nuovamente Marsciano (11 punti) e tornano in zona play out.
Coach Tardioli conferma lo starting six titolare con Galeotti in regia in diagonale con Troiani, Mariani e Ioviano sono le schiacciatrici di posto 4, Proietti e Tulli al centro, Minni libera.
La gara inizia con il minuto di raccoglimento in memoria del professor Walter Ponti, scomparso a soli 73 anni.
Il primo set è caratterizzato dal più assoluto equilibrio, nel finale però pevale l’eperienza delle ospiti che chiudono 29-27. Spoleto reagisce e nel secondo parziale limita gli errori. Il servizio mette in grande difficoltà la ricezione ospite con San Feliciano che si ferma a quota 17. Si riparte in quelibrio Spoleto allunga, ma il set si decide ancora ai vantaggi e Iovieno mette a terra la palla decisiva del 26-24 che vale il 2 a 1.
Le spoletine ci credono e continuano a giocare concentrate, ma nessuna delle due squadre risce a prendere il largo. Nel finale è decisivo il turno in battuta di Tulli ed il set si chiude 25-22 per il 3 a 1 che riaccende le speranze.
Ora sabato prossimo è prevsta la trasferta contro la Sir Assisi quarta della classe, mentre Marsciano ospita Fossato.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-SAN FELICIANO 3-1 (27-29, 25-17, 26-24, 25-22)