PERUGIA – E’ in caduta libera la Blubasket che nell’intero mese di marzo non riesce a trovare nemmeno una vittoria nel campionato di serie C.

Anche di fronte alla modesta squadra perugina, largamente battuta all’andata, le spoletine si impanano in una prestazione largamente al di sotto delle aspettative e dopo il primo quarto in sostanziale equilibrio non riescono mai a trovare il canestro con continuità ( solo quindici i punti segnati nella seconda parte della gara).

Ansia e nervosismo in attacco, disattenzioni continue in difesa le conducono alla settima sconfitta stagionale, la quarta consecutiva, che le relega inevitabilmente al sesto posto, quale che sia il risultato dell’ultimo turno in casa con la PF Umbertide di sabato prossimo. Come nelle ultime gare le blues si presentano alla palestra di Olmo in solo nove giocatrici, tra cui Tardioli, rientrante dall’infortunio e presente in panchina per onor di firma.

A farle compagnia per trentacinque minuti Cassani, anche lei infortunatasi nella gara con Gualdo, in campo stringendo i denti nel recupero di giovedì a Umbertide, tenuta a riposo per quasi tutta la gara e costretta ad entrare in campo solo al quinto fallo di Paluello. Quinto fallo quello della giovane play arrivato con un tecnico comminato dalla confusa e esasperante coppia arbitrale, la cui prestazione ha in molti frangenti sollevato le perplessità dei presenti.

Clamoroso l’errore commesso a metà del quarto parziale quando con la palla in mano a Spoleto fischia un’interruzione per soccorrere una giocatrice perugina vittima di un colpo fortuito. Alla ripresa del gioco, dopo qualche minuto, consegna la rimessa alle padrone di casa, tra lo stupore prima e le proteste, culminate con un tecnico alla panchina, delle ospiti. Scarsa la professionalità degli addetti al tavolo dei segnapunti, che avrebbero dovuto correggere il marchiano errore. Errore che potrebbe aver condizionato anche l’esito finale della gara ma che comunque non cancella e non crea alibi ad una prestazione largamente sotto le aspettative. Uniche note positive la discreta gara della quindicenne Fedeli e quelle uscite dallo strumento a fiato, il corno per la precisione, suonato dalla mamma della stessa Fedeli alla stazione di Spoleto alle 16,00 per accogliere all’arrivo con il treno da Roma Silvia Cassani.

Ora va tutto resettato in vista non della gara di sabato 1 aprile al Palarota ma del primo turno play off, di certo durissimo, in programma per il 16 di aprile. Per sapere con chi bisognerà comunque aspettare ancora sette giorni.

 

Pallacanestro Perugia 44 Blubasket 38 10-12, 19-11, 7-9, 8-6

Perugia: Aresti, Coccolini 3, Bisontini 6, Iaconi 12, Cernicchi T.16, Minchiatti 2, Cernicchi G., Nana 2, abbia, Starace, Iachettini 1, Pogba 2. All: Focaia

Blubasket : Fedeli 6, Paluello 7, D’Angeli, Cisse 8, Luccioli 5, Buffone 8, Shabani 2, Cassani 2, Tardioli . All.Polinori











Commenti