SPOLETO –  Sembra portare bene l’assenza in panchina dell’allenatore alla Blubasket. Già nella scorsa stagione i primi successi per le Blues arrivarono con il tecnico Polinori in tribuna per una squalifica mentre oggi il pronto riscatto dallo stop di sette giorni fa a Pesaro è maturato con il coach trattenuto a casa dal Covid.

Non lo ha fatto rimpiangere Sara Buffone che ha guidato, supportata da Shabani e Cassani, nell’inedito compito di giocatrice allenatrice le compagne di squadra. Le quali hanno fornito una buona prestazione di gruppo, mettendo in campo attenzione e una buona carica agonistica per tutto l’arco dell’incontro. Parte concentrata in difesa la Blubasket e i soli tre punti concessi alle ospiti nel primo quarto ben compensano qualche errore di imprecisione in attacco.

Scavato un primo discreto margine, che non verrà mai più colmato, i secondi 10 minuti sono più equilibrati e negli spogliatoi Spoleto va sostanzialmente con lo stesso vantaggio. Dopo il riposo lungo la partita di fatto si chiude con Paluello che colpisce dalla distanza, con le incursioni di Cassani e Cisse e la freddezza tattica di D’Angeli, ancora alle prese con l’infortunio alla mano sinistra, ad allontanare ancora di più le Pescaresi.

Il massimo vantaggio alla metà dell’ultimo quarto, prima che il campo venga lasciato a qualche esordiente. Pescara, apparsa per tutta la gara stranamente imprecisa, ne approfitta per ridurre il gap con tanto di canestro a fil di sirena. Poco conta oramai, i due punti in classifica, già importanti in ottica, lontana ancora certo, play off, sono della Blubasket. Domenica prossima altro incontro casalingo , con Teramo.

 

Blubasket Spoleto – Yale Pescara 53-38 (14-3, 15-14, 14-7, 10-14)

Blubasket: Fedeli, D’Angeli 7,Cisse 4,Luccioli 1,Mariotti,Buffone 3, Shabani, Grullini, Cassani 18, Mancini, Paluello 17, Tardioli 3.

Yale Pescara: Passeri 2, Trovarelli 2, Bariolo, Mascitti 7,Suplina, Conacchia, Apicella 7,Bingo 6,Bianchini, Di Giandomenico 12,Coccia 2, Fortuna. All. Paci, Ass. Mauriello
Arbitri: Bianchini e Francia











Commenti