SPOLETO – Totale emergenza in casa Blubasket per la trasferta di domenica della serie C a Maiolati Spontini. La congiunzione “astrale” vede infatti la concomitanza di numerosi fattori negativi che ostacolano la possibile tranquillità della visita all’ultima in classifica, l’Unione 2010.

Due punti facili in apparenza vista la classifica ma che così non saranno. Sia perché all’andata le Blues si imposero, ma non fu una passeggiata, sia perché gli infortuni dei giorni scorsi hanno momentaneamente tolto di scena più di una possibile protagonista. Giogli deve ancora valutare l’entità del suo infortunio; Bellini sarà presente ma a scartamento ridotto mentre la “gemella” Brahja è ancora ferma per il lento recupero dall’infiammazione tendinea al ginocchio.

Gadeyne è super impegnata nel week end tra la serie B e l’under 19 di Terni, Cisse impegnata al lavoro e Venanzi ha ancora una giornata di squalifica da scontare. Assenze che tolgono dei sicuri punti di riferimento al gioco della squadra. Per arrivare a dieci si chiederanno ancora gli straordinari a Proietti Picotti, novella Cenerentola costretta a correre al lavoro non appena suonerà la sirena finale e a D’Angeli che ruberà il tempo allo studio in vista dei suoi imminenti esami universitari.

Come se non bastasse non è stato possibile spostare la gara del mattino dell’under 17 e questo dirotterà le possibili sostitute verso quest’altro impegno. Le superstiti cercheranno di fare quadrato ma di sicuro verrà fuori una battaglia in cui le padrone di casa faranno del tutto per cogliere la favorevole occasione.

Palla a due alle 17,00 nella bella palestra di Moie.