SPOLETO – All’ ultima di campionato la Blubasket torna alla vittoria e chiude la regoular season con un sorriso. Nell’ inedita location della palestra dell’Istituto Alberghiero a cedere il passo alle ragazze spoletine, oggi in arancione, è la Pallacanestro Femminile di Umbertide, scese in campo a onor del vero con un paio di assenze pesanti.

Una mancanza che nei primi due quarti una scatenata Bartolini non ha fatto pesare più di tanto, almeno fin quando la Blubasket non trovato le giuste misure per limitarla, almeno un po’ ( saranno 27 i suoi punti alla sirena finale) .

Di fronte a uno sparuto drappello di spettatori, la partita oltre al cambio di campo è stata anticipata rispetto all’orario previsto e in pochi ne sono venuti a conoscenza, è la PFU a partire meglio raggiungendo anche le nove lunghezze di vantaggio. Spoleto però è viva, reagisce e sul finire del secondo quarto di fatto impatta (30-31). Sono i primi minuti dopo il rientro dagli spogliatoi a dare un indirizzo diverso alla gara con la Blubasket, ora in piena fiducia che allunga fino a toccare il più dieci.

La strada sembrerebbe in discesa ora invece Umbertide prima accorcia poi trova addirittura il nuovo sorpasso sul 53-52, con una tripla di Simoncelli e tre liberi di Bartolini, uno dei quali per un tecnico al coach di casa. È Paluello con una bomba di carattere a riportare avanti le sue, subito seguita da una penetrazione di Cassani a mettere più di un possesso tra le squadre (57-53 Spoleto).

D’angeli è puntuale sugli scarichi, la difesa tiene e nel giro di due minuti il divario è ristabilito (64-55). Ora si finalmente la gara è in discesa, una bella strada panoramica con vista su Pescara, dove domenica sera si saprà, al termine della gara delle abruzzesi con Ancona, se la Blubasket affronterà i play off da quarta, o se, vincendo,  le doriche le passeranno davanti . In ogni caso sarà proprio il Cus Ancona l’avversario del 16 aprile, data fissata per gara uno.

 

BLUBASKET SPOLETO – PF UMBERTIDE 69-61 (15-21, 15-10, 22–13 , 17-17)











Commenti