SPOLETO – Soddisfazione in casa Blubasket per la chiamata arrivata alla propria giocatrice Michela Fedeli, classe 2008, per sostenere durante le festività natalizie, una settimana di allenamenti con la Thunder Basket Matelica, società marchigiana ai vertici della serie A2. Ad attenderla Michela troverà Benedetta Gramaccioni, il frutto più prezioso degli ultimi anni di basket femminile spoletino, anche lei nata e cresciuta sportivamente con la Blubasket.

Un’esperienza che di sicuro sarà formativa e stimolante per la giovane play impegnata quest’anno sia nel campionato under 19 che in serie C. “Siamo sempre favorevoli a che le nostre ragaze vivano esperienze di questo genere – commentano dalla società – Esperienze che danno spinta e coraggio non solo alle dirette interessate ma anche a tutto il nostro movimento, soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando, in cui purtroppo risultati di squadra stentano ad arrivare.”

Infatti anche nell’ultima trasferta dell’anno, nel campionato di serie C è arrivata un’altra sconfitta, anche questa maturata negli ultimi minuti di gara. Dopo trentacinque minuti di totale equilibrio, durante i quali le ragazze spoletine hanno comunque tenuto sempre , anche se di poco, la testa avanti, un improvviso black out ha spianato la strada della vittoria alla Pink Terni, formazione giovanissima con ottime qualità fisiche e tecniche.

Un vero peccato, un’altra occasione persa per migliorare la classifica che ora inizia davvero a piangere. Soprattutto in vista dei prossimi incontri di gennaio dove la Blubasket dovrà affrontare la terza, Pesaro, in casa e poi far visita alla prima della classe, il Cus Ancona. A guardare indietro sembrano mancare almeno quattro punti con tutte le sconfitte, ad eccezione di quelle con Gualdo e con l’Adriatico, maturate negli ultimi minuti dell’ultimo quarto di gara.

Una questione più di attenzione e determinazione che di tenuta fisica probabilmente, anche se è indubbio che il lavoro settimanale non può essere sempre condotto in maniera ottimale causa i noti problemi delle assenze per studio e lavoro con cui la squadra convive dall’inizio. Sicuramente tutti aspetti, compresi quelli legati agli ultimi recuperi delle infortunate, su cui si dovrà lavorare per far uscire la squadra dall’anonimato in cui è scivolata.

 

Pink Terni-Blubasket 80-69 (19-18 21-23,14-15, 26-13)

Pink Terni: Etefia 11, Salazar 10, Baroncelli 5, Giordani,Rubini, Paolini 2, Meduri 5, Provantini 3, Martino 12, Giogli 10, Mustafa 22, Iagne. All. Bisceglia

Blubasket Spoleto: Brunelli 5, Bellini 7, Ricci, Fedeli 15, Margaritelli 4, Shabani, Brahja, Della Spoletina, Proietti Picotti 2, Venanzi 23, D’Angeli 8, Tardioli 5.
All. Polinori