SPOLETO – Non inizierà con il più facile degli impegni il 2026 della Blubasket. Nella prima gara ufficiale del nuovo anno la squadra di serie C affronterà, in casa all’Itis alle ore 18 di domenica 11, l’Olimpia Pesaro, terza in classifica con un record di 6 vinte e 2 perse. Non proprio quindi l’occasione giusta per un facile riscatto per Proietti e compagne che, ancora una volta, dovranno fare i conti con numerose assenze.
Una litania che purtroppo si ripete dalla seconda di campionato e che ha condizionato, e non poco, il cammino delle Blues in questo girone di andata.” Affronteremo l’impegno con le forze che abbiamo a disposizione” dicono dalla società” a questo punto non possiamo piangerci addosso.Cercheremo di sfruttare ogni occasione per migliorare e arricchire l’esperienza delle under più giovani che inevitabilmente saranno chiamate in causa”.
E proprio in questa ottica va considerato il doppio tesseramento delle due 2008 Fedeli e Brahja a favore della NPC Rieti con cui già da sabato 10 gennaio saranno schierate tra le 12 a referto nel campionato di serie B laziale. A far loro compagnia la 2009 Bellini, in doppio a Rieti già dallo scorso anno.
“Un’occasione che riteniamo utile per avvicinarsi ancora di più al basket dei grandi per tutte loro” il commento della dirigenza spoletina” Vivere partite di livello anche solo dalla panchina vicino a giocatrici esperte e tecnicamente valide come quelle a disposizione di Rieti non potrà che aumentare la loro conoscenza del gioco e delle dinamiche che regolano ogni singola gara e ogni allenamento. L’ennesima proposta formativa che la Blubasket riserva alle sue tesserate”.






