SPOLETO – Alla fine si giocherà all’ Alberghiero. La gara di serie C femminile tra la Blubasket e l’ Olimpia Pesaro si disputerà come da calendario alla Palestra di Via Valadier e non al palazzetto vecchio come ad inizio settimana era stato ipotizzato.

“Il viaggio che le nostre ospiti devono sostenere non ci  permetteva di fare correre loro il rischio,in caso di pioggia insistente, di non giocare e dover poi tornare per un eventuale recupero” dicono dalla società bluarancio. ” “La palestra dell’ alberghiero presenta numerose criticità, piccole è vero ma che se messe insieme non ne fanno un luogo davvero funzionale alla disputa di incontri agonistici. Quali sono? Ne elenchiamo qualcuna. Omologata per 60 spettatori non ha che venti seggiole, da spostare e riporre ogni volta da uno stanzino, per il pubblico.

La protezione in gomma dello spigolo basso di un tabellone pende in maniera marcata al punto che più volte crea un irregolare ostacolo all’ uscita dal campo della palla. La temperatura a cui è tarato il riscaldamento, a pavimento, è davvero troppo alta e al di là dello spreco energetico non crea condizioni di grande salubrità per gli atleti e le atlete. Non c’è un accesso ai servizi igienici per il pubblico che eviti agli spettatori di attraversare il campo di gioco. Infine il pavimento del vano docce negli spogliatoi è stato realizzato con una pendenza errata, tanto che ogni volta questi si allagano. Tutto ciò obbliga chi si serve di questa palestra a lavori straordinari, prima e dopo le gare, per limitare disagi e ripristinare le normali condizioni di pulizia e igiene.

“Straordinari che comunque la Blubasket è ancora disposta a fare proprio per rispettare il calendario del campionato che giunto alla quinta di ritorno la mette di fronte alla formazione pesarese composta, anche lei, da molte ragazze under. Partita dal pronostico pendente dalla parte delle marchigiane, che precedono di sei punti in classifica le spoletine, ma che le Blues cercheranno in tutte le maniere di sovvertire. Magari con l’aiuto di sessanta spettatori, tra i quali sarà alta la percentuale delle ragazzine del settore giovanile, in costante crescita numerica e tecnica, della Blubasket.

Palla a due domenica 3 marzo alle ore 18,00











Commenti