SPOLETO –  “E’ stato un campionato lungo, divertente per chi lo ha disputato e avvincente per chi lo ha seguito”. Queste le dichiarazioni della dirigenza della Blubasket alla vigilia dei quarti dei play off per salire in serie B. In tutti i campi, Spoleto compreso, il primo atto della cavalcata finale della serie C femminile che porterà una sola squadra a conquistare l’ambito titolo, inizierà domenica 16 aprile alle ore 18,00.

La Blubasket, quarta in classifica, se la vedrà con il Cus Ancona, quinta. Due squadre arrivate appaiate al termine della prima fase, con Spoleto però in vantaggio in virtù della doppia vittoria negli scontri diretti. Nella sfida al meglio delle tre però, sarà bene non fidarsi di quanto accaduto nella regoular season: il pronostico è completamente aperto, con il solo fattore campo a favore delle spoletine. “Ancona è una squadra ostica, nel cui roster sono ben distribuite fisicità, esperienza e ardore giovanile. Durante il campionato è stata capace di clamorosi exploit  e imprevisti scivoloni. Un po’ come tutte le altre squadre, comprese le due non qualificate, Teramo e Giulianova, che spesso hanno dato veramente filo da torcere alle loro avversarie di giornata. L’equilibrio è durato dall’inizio alla fine, tanto che all’ultimo turno non era ancora possibile stabilire con esattezza la griglia di questi play off “, ancora dalla sede societaria.

La Blubasket in gara uno dovrebbe presentarsi al completo, con la sola D’Angeli incerottata a causa di un “inciampicone” occorsole giovedì sera fuori dal Palarota, che l’ha costretta a farsi mettere tre punti di sutura ad un ginocchio. A riguardo una parola andrebbe spesa e una richiesta avanzata nei confronti dell’amministrazione pubblica: possibile che dopo oltre trenta anni dalla realizzazione dell’impianto il parcheggio a fianco del Palasport si trasformi ancora in una fangosa risaia ogni volta che piove?

Gara due è prevista per giovedì 20 aprile ad Ancona, per il momento apprestiamoci a vivere la prima sfida, domenica 16 alle ore 18,00 al Palarota.

Le previsioni meteo mettono maltempo, si consiglia di parcheggiare nel piazzale superiore, quello asfaltato.











Commenti