GIULIANOVA – Torna dalla lunga trasferta con due punti in più in classifica la Blubasket, ma conquistarli è stato molto faticoso, non solo per i tanti chilometri. Alla partenza le Blues registrano le assenze di Mariotti,Mancini, Grullini e quella pesante di Cisse: seconda convocazione per Maska e debutto stagionale per una provvidenziale Proietti Picotti, lontana normalmente da Spoleto per i suoi studi universitari e che si allena con la squadra solo quando, raramente, fa ritorno a casa.

Lo starting five, Cassani Paluello, D’angeli, Tardioli,Buffone, parte bene e a metà quarto è avanti 10-4..Dal time out di coach Tavani le abruzzesi ripartono forte ed è presto 10-10. Contro time out e 17-10 Spoleto. Sembra la svolta perchè a metà secondo quarto Blubasket è avanti 32-17. Invece l’Adriatica reagisce, complice si una difesa spoletina piuttosto disattenta ma soprattutto grazie ad una carica agonistica insospettata e si riporta a contatto, nonostante il grave infortunio di cui è vittima una delle sue giocatrici.

All’intervallo si arriva con Cassani e compagne sopra di tre. Al ritorno in campo la musica non cambia: brevi allunghi ospiti prontamente rintuzzati dalle padrone di casa. La sfortuna non si dimentica nemmeno della Blubasket, e alla fine del terzo quarto è il turno di Paluello di rientrare definitivamente in panchina per una distorsione alla caviglia. A quel punto esordio stagionale di Proietti Picotti che mette testa e tecnica nelle fasi salienti dell’incontro, caratterizzate dalla difesa a tutto campo di Giulianova.

La parola fine all’incontro la mettono il quinto fallo di Polimene, autentica spina nel fianco nella difesa spoletina e la solita monumentale Cassani, presente in ogni angolo del campo. All’ultimo giro di lancette le Blues possono finalmente iniziare a festeggiare la quarta vittoria in campionato. Prossimo impegno domenica 11 dicembre alle 18,00 al Palarota dove arriverà il Basket Club Umbertide.

 

Adriatica Giulianova – Blubasket Spoleto 50-56 (15-19, 14-13, 10-13, 11-11)

Adriatica: Polimene 19, De Santis 4, Sacco, Tennelloni 7, Marziale,Del Governatore, De Carolis 10, Terlingo, Santoro 5, D’Antonio 5,Nese, Gherardini. All.Tavani

Blubasket: Fedeli, Paluello 11, D’angeli 3,Luccioli 2, Buffone, Shabani 6, Proietti Picotti 2,Cassani 24,Maska, Tardioli 8. All. Polinori











Commenti