SPOLETO – Torna in campo domenica 19 marzo la Blubasket per il terz’ultimo impegno della regoular season. In realtà sarà il quart’ultimo in quanto la gara con il Basket Umbertide, non disputata il 12 marzo a causa del terremoto che ha colpito la città altotiberina, deve essere ancora recuperata.

A scendere al Palarota sarà la formazione di Gualdo Tadino, squadra ostica con un roster ben assortito che all’andata si impose di quattro punti sulle Blues, prive nell’occasione di D’Angeli. E purtroppo in casa Blubasket assenze importanti si registrano anche in questa occasione, con Tardioli ferma ai box per una distorsione alla caviglia e con Cisse e Mariotti in forte dubbio per dei malanni influenzali di stagione.

Il coach ha pertanto attinto dal settore giovanile per completare la formazione, e non è detto che le giovani convocate, tra queste va segnalata la prima chiamata per la 2008 Brahja (foto), debbano soltanto occupare tutti i posti disponibili in panchina. A qualificazione play off conquistata ormai da tempo le ultime gare servono ormai per migliorare la posizione in griglia e magari sperimentare qualcosa di nuovo. Mantenere almeno l’attuale quarto posto in classifica è l’obiettivo minimo in questo momento.

Per arrivare un pò più in alto bisognerà aspettare l’esito di altri scontri diretti, forse verificare la classifica avulsa e addirittura conteggiare la differenza punti. Tutti aspetti ancora lontani e imprevedibili. Ora c’è solo da giocare. Palla a due domenica alle ore 18,00 al Palarota.

 











Commenti