SPOLETO – Non ha certo trepidato d’ansia per le sorti delle vecchie compagne impegnate sul parquet il cuore di Ilary Calabresi, ospite d’onore sulle tribune del Palarota. Forse qualche fremito di nostalgia ha morso il suo animo in qualche momento, comunque messo a tacere e allontanato a tavola nella classica cena post partita, caratteristica irrinunciabile di tutti i campionati “Minors”.

Gara vera non c’è stata ieri sera al palazzetto di Piazza d’Armi: la volenterosa giovane formazione di Giulianova si è presentata con soli sette effettivi, lasciando a casa qualcuno dei suoi prospetti migliori, e già nel primo quarto l’esito finale era praticamente già scritto. Non per questo le ragazze, tutte, umbre e abruzzesi, non hanno onorato l’impegno, dando vita ad un incontro in cui si sono viste buone giocate da ambo le parti.

In casa Blubasket l’occasione di vivere una serata tranquilla, dopo quattro turni di scontri sofferti, è risultata piuttosto gradita e la squadra ha trovato modo di dare spazio a tutta la panchina, facendo tirare un pò il fiato a qualcuna di quelle ragazze che di solito vengono invece durante i quaranta minuti più “spremute”. La parte finale del campionato, già da domenica prossima a Pescara, non presenterà più di certo questa opportunità (nella foto Paluello autrice di 22 punti).

 

Blubasket-Giulianova 74-34 (25-10, 14-5, 25-8, 10-11)

Blubasket: Paluello 22, D’Angeli 4, Cisse 4, Luccioli, Buffone 4, Shabani 4, Proietti Picotti 4, Cassani 17, Mariotti 2, Mancini, Tardioli 11 All. Polinori

Giulianova: Trivelloni 17, Marziale 1, Del Governatore 2, Sacco 2,Di Pietro, Santoro Tavani 5, D’Antonio 7 All. Tavani











Commenti