UMBERTIDE – Gli scricchiolii avvertiti venerdì a Teramo, nell’occasione coperti dal fragore delle triple di Shabani, si sono manifestati di nuovo lunedì nel recupero di Umbertide dove hanno trovato invece proseguimento con i boati delle bombe messe a segno (ben tredici) dalle padrone di casa. Serata storta per le Blues, con più di una delle otto scese in campo, rimasta mentalmente altrove.

Umbertide parte forte, 7-2 e a rintuzzare è la sola Cassani, 28 alla fine per lei, che si guadagna numerosi viaggi in lunetta. Pareggio sul 9 pari, poi un minibreak di 6-0 per le padrone di casa spezzato da altri due liberi di Cassani, praticamente l’unica a segnare per la Blubasket nei primi due quarti. Nei secondi dieci minuti il crollo con Luccioli e Paluello completamente spaesate imitate da tutto il resto della squadra che concede addirittura quinti e sesti tiri alle tiberine nel corso della stessa azione.Il parziale è di 24-8 e manda le squadre al riposo sul 39 19 Umbertide.

Dura pensare di recuperarla, soprattutto se al rientro in campo Umbertide non sbaglia praticamente nulla. Spoleto rosicchia qualche punto poi Umbertide piazza 5 triple di fila alle quali la difesa spoletina colpevolmente non riesce a trovare argine. L’ultimo quarto serve da una parte e dall’altra ad aggiustare i tabellini e a dare il via in casa Blubasket ad alcune riflessioni che sarà bene in settimana approfondire per arrivare più attente e concentrate ai prossimi appuntamenti.

 

PALLACANESTRO UMBERTIDE -BLUBASKET SPOLETO 71-47 (15-11, 24-8, 20-14, 12-14)

PALLACANESTRO UMBERTIDE: Abonouas, Bartolini, Foiani 2, Cassetta Gia. 3, Avonto 6, Gambelunghe 27, Valeri 15, Cassetta Giu. 5, Nappi 6, Orinu 2, Biselli 5. All. Caporali

BLUBASKET SPOLETO: Paluello 4, Cisse 8, Luccioli, Buffone 2, Shabani 2, Proietti Picotti, Cassani 28, Tardioli 3. All. Polinori

 

 

 











Commenti