SPOLETO – La Monini Spoleto nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata concede un set al fanalino di coda Narni, poi però cambia marcia e si prende i 3 punti che gli permettono di agganciare Città di Castello al 3° posto in classifica a quota 41 punti.

Coach Cristina Gargagli schiera Porcu e Mariano sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Iovieno e Proietti in banda, Natalini e Tulli al centro con Natali nel ruolo di libera.

La partita inizia in salita per le padrone di casa con le avversarie che limitano gli errori e vanno subito avanti. Le spoletine riescono a tornare sotto (11-11) e a perfezionare anche il sorpasso con un attacco di Proietti. Nel finale però le ospiti, guidate dall’ex Lorenzo Giannursici, allungano fino al 24-21. Le padrone di casa provano a ricucire, ma la corsa si ferma a quota 23 e un attacco out regala il set alle ospiti.

Coach Gargagli si fa sentire e le ragazze della Monini tornano in campo concentrate. La battuta fa la differenza, Narni fatica a mettere palla a terra e Iovieno e compagne vanno in fuga. Troppi gli errori di Narni e le padrone di casa chiudono 25-16 con un ace di Mariano.

La musica non cambia nel terzo set con le spoletine che ripartono subito forte. Porcu fa girare bene la palla e serve spesso anche le centrali Tulli e Natalini. Nardi è imprecisa e soffre in ricezione. Il set è a senso unico e si chiude 25-14 con un muro di Proietti.

Le ospiti non mollano e provano a riaprire la partita iniziando avanti. Coach Gargagli allora gioca la carta Toma per Proietti. La mossa è vincente e le spoletine agganciano le avversaria sul 14 pari grazie proprio a due punti di Toma. A lanciare la fuga ci pensa Natalini infermabile al centro ed efficace in battuta. Un errore in attacco della ex Camilli regala ben cinque match-ball alla Monini, che chiude 25-20 con un attacco vincente di Tulli.

 

MONINI SPOLETO-NARNI 3-1 (23-25, 25-16, 25-14, 25-20)

MONINI SPOLETO: Iovieno 12, Giovacchini, Porcu 3, Sirci, Toma 3, Natalini 13, Pecelli, Mariano 15, Tulli 5, Proietti 12, Eleuteri, Natali (L1) Ponellini (L2). All. Gargagli Cristina

 

 

 

 

 











Commenti