SPOLETO – Non riesce alla Monini Spoleto il colpaccio contro la seconda della classe Fossato. Le ragazze di Coach Cristina Gargagli nella 20^ giornata del massimo campionato regionale mettono paura alle più esperte avversarie che però alla fine si impongono 3 a 1. Risultato bugiardo perché tra le due squadre non c’è tanta differenza almeno fino a quando le spoletine hanno limitato gli errori.

Coach Cristiana Gargagli ripristina il 6+1 titolare con Porcu in regia, Giovacchini opposta, Mariano e Iovieno in posto 4, Natalini e Pecelli al centro e Natali libera.

Le padrone di casa (Alla palestra Itis) partono bene e giocano alla pari con un avversario un po’ contratto. Le ragazze di Gargagli sono precise e limitano gli errori e alla fine mantengono il break di vantaggio e si aggiudicano il primo set 25-23. Nel secondo parziale Fossato prende le misure. Le spoletine rimangono comunque in partita, ma alla fine a fare la differenza sono pochi punti cruciali e le ospiti pareggiano i conti (25-20). Nel terzo parziale la Monini è troppo fallosa ed imprecisa e Fossato chiude in 15 minuti (25-13). Gargagli prova con i cambi, ma Spoleto non c’è più e non riesce a reagire. l’esperienza ancora una volta fa la differenza e le ospiti chiudono 3 a 1.

Sabato prossimo ancora in casa, ma questa volta al PalaRota contro San Mariano per blindare il 4° posto in classifica.

 

MONINI SPOLETO-FOSSATO VOLLEY 1-3 (23-25,25-20, 13-25, 17-25)

MONINI SPOLETO:  Iovieno 10, Giovacchini 17, Mariano 6, Natalini 5, Pecelli 3, Porcu 5, Tulli 4, Toma 1, Eleuteri 1, Natali L1, Ponellini L2, Proietti. All. Gargagli Cristina











Commenti