SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Quarta vittoria consecutiva per la Nuova Pallavolo Monini Spoleto del tandem Tardioli-Arcangeli Conti che, dopo aver battuto in casa la capolista Sansepolcro nel recupero della 14^ giornata del massimo campionato regionale liquida in 3 set anche la Sir Safety Mericat del tecnico spoletino Damiano Di Titta, ipoteca il 4° posto in classifica e si prepara a dare l’assalto alle posizioni di vertice.

Coach Tardioli deve nuovamente rinunciare a Stambuco, ma in regia c’è comune Mosconi che rappresenta una garanzia. Iovieno è l’opposto, in banda ci sono Gioacchini e Giustini al centro Fois e Sagrestani, mentre il ibero è Salvo Buttarini.

Partenza in equilibrio fino al 6 pari, poi la Sir forza la battuta e piazza il break. L’ace di Fois vale il 9 pari, Spoleto effettua il sorpasso e Iovieno firma il punto dell’11-9. Gli ospiti allungano (17-13), Iovieno forza la battuta e Sagrestani mette a terra il punto del 21-15. Il set si chiude 25-18 con un pallonetto di Iovieno.

Iovieno riparte forzando il servizio e ancora Sacrestani chiude il punto del 6-4. La Sir pareggia è perfeziona il sorpasso (10-8). Un gran muro di Iovieno vale il pari e Giustini riporta avanti gli ospiti (11-12). La battuta di Fios mette in difficoltà la ricezione di casa e gli ospiti allungano (13-17). Spoleto consolida la fuga ancora con un super Giustini efficace anche in battuta. I padroni di casa provano a rientrare ma il set lo chiude (25-18) Fois con un gran primo tempo.

Spoleto forza ancora la battuta e va avanti 5-2. Entra Traballoni per Gioacchini. Sagrestani piazza l’ace del 7-3, poi arriva il gran muro di Fois (11-5). La,Sir prova a rientrare, ma Giustini spara l’ace (8-15). I padroni di casa commettono ancora errori (10-20). Attimo di flessione della ricezione ospite e Tardioli ferma il gioco. Iovieno sblocca con un pallonetto. Il match-ball alla Nuova Pallavolo Spoleto lo regala proprio Iovieno e la partita si chiude con l’errore in battuta dei padroni di casa (25-19).

 

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

 

SIR SAFETY MERICAT-NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO 0-3 (18-25, 18-25, 19-25)

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Mosconi, Iovieno 21, Gioacchini, Fois 4, Giustini 19, Sagrestani 6, (Buttarini (L) Traballoni, ne Camuffi, Cofanelli, Costanzi, Mancini, Buttarini M. (L2). All. Tardioli-Arcangeli Conti

 











Commenti