SPOLETO –  Come una recita in un teatro di quarta categoria alla sua ennesima replica, la Blubasket offre il medesimo spettacolo delle gare precedenti. Seguendo un copione interpretato ormai troppe volte nella stessa maniera.

Anche con Pesaro, terza in classifica ma apparsa tutt’altro che irresistibile, le spoletine rimangono in partita per i primi due quarti, nei quali avrebbero potuto anche prendere qualche punto di vantaggio con un minimo di cinismo, convinzione e attenzione in più ( la panchina di casa è stata costretta a chiamare due time out a distanza di un minuto già nel primo quarto) per poi cedere lentamente ma progressivamente nel terzo e quarto tempo.

Fino a sparire completamente dal campo nelle battute finali dell’incontro lasciando che il divario a favore delle ospiti si facesse sempre più ampio. Una partita che avrebbe potuto e dovuto essere un’occasione di rilancio e che invece ha messo in evidenza tutti i limiti, tecnici ma soprattutto caratteriali, di una formazione della quale non si è ancora capito se è davvero alla ricerca di se stessa o se invece trova piacere nello smarrirsi ogni volta.

Perché al di là dei numeri, impietosi, evidenziati nei tabellini di fine gara, è proprio per il modo in cui questi numeri maturano al termine che si resta perplessi. Con tante voci negative poi che non vengono poi contabilizzate. Ora la Blubasket è attesa per domenica prossima dall’ultima di andata, ad Ancona in casa del CUS prima in classifica. Impegno più che proibitivo, anche se si spera di avere a disposizione qualcuna delle assenti di ieri,D’Angeli, Tardioli, Brunelli, Calabresi. Poi un turno di riposo e in campo a Spoleto di nuovo il primo febbraio per la prima di ritorno.Tre settimane in cui si dovrà far tutto il possibile per cercare di ritrovare lo smalto, ora molto scolorito, di inizio campionato.

 

Aerodynamic Blubasket Spoleto- Eden Viaggi Olimpia Pesaro 44-62 (16-18, 13-12, 6-12, 9-20)

Blubasket Spoleto: Bellini 5 (2/9) Ricci 2 (1/3) Fedeli 9 (3/7 1/4 da tre) Margaritelli 14 (4/9 e 1/2), Noudem,Shabani (0/1 da tre) Brahja, Della Spoletina 1 (0/1), Proietti Picotti (0/3) Venanzi 13 (1/10 e 3/8) .All. Polinori

Olimpia Pesaro: Radicchi 2, Cattalani 1, Canossini 3, Cecchini 21, Cini 10, Forni, Moschetti 2, Zolfanelli 4, Castellani 14, Biagetti, Bravi 2, Gulini 3. All.Sorace

Aerodynamic Blubasket Spoleto

Tiri da 2 11/42 da tre 5/15
Rimbalzi off 7 dif 25 tot 32 ( Margaritelli e Bellini 10)
Palle perse 14 (Bellini 4)
Palle recuperate 7 (Fedeli 3)
Tiri liberi 7/8