SPOLETO – Torna finalmente alla vittoria l’Aerodynamic Blubasket Spoleto nel campionato di serie C.al termine di una gara veloce e divertente si impone all’Itis sulle giovanissime dell’Azzurra Lanciano per 77 a 58.

Partita indirizzata sin dal primo quarto, terminato sul 24-12 e, nonostante un riavvicinamento ospite nel secondo periodo, condotta in porto con il vantaggio che gradualmente si è ampliato fino al più 19 finale. Una provvidenziale boccata d’ossigeno arrivata dopo 4 ko consecutivi che di certo bene non hanno fatto al morale delle spoletine.

Arrivata tra l’altro in cui si è battuto il record delle assenze con fuori tutto il pacchetto delle “lunghe” e il play titolare Fedeli. Ma la partita non è stata improntata da nessuna delle due squadre a complicati tatticismi e nel corri e tira alla fine le qualità offensive della Blubasket hanno prevalso sul talento delle giovani abruzzesi, tra le quali hanno spiccato De Vincentiis e Scanzano.

Nella Blubasket buona prova corale con menzione speciale per Bellini e Brunelli (rientrata in squadra dopo un stop di oltre un mese) al loro season high in serie C e Ricci che con i suoi primi punti dal campo garantisce aperitivo sicuro al termine del prossimo allenamento.

Da segnalare ancora una volta il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento in palestra, nonostante nella giornata di ieri fosse anche in programma l’open day della scuola.

 

Aerodynamic Blubasket Spoleto-Azzurra Lanciano 77-58 (24-12, 16-18,19-14,18-14)

Aerodynamic Spoleto: Brunelli 13, Bellini 17, Ricci 5, Maska, Margaritelli 8, Noudem, Shabani, Brahja 2, Di Sano, Della Spoletina 2, Proietti Picotti, Venanzi 31. All. Polinori

Azzurra Lanciano: De Gregorio 7, D’Ovidio 2, De Vincentiis 19, Cimmino 3, El Bakkal 2, Cocchiara, De Sanctis, Scanzano 15, Sassano, Iezzi, Sulpizio 4, Fortuna 6. All. Pardi