SPOLETO – Torna in campo la Blubasket dopo la sosta dello scorso week end causata dai vari impegni, raduni giovanili, gare della nazionale maggiore e primo appuntamento dell’under 19 next gen femminile, che a vario titolo ha coinvolto molte atlete partecipanti anche al campionato di serie C.

Sul parquet dell’Itis arriva le Panthers Roseto, formazione giovane e enigmatica. Le abruzzesi viaggiano in fondo alla classifica con 0 punti dopo le tre gare disputate ma affidarsi a questo dato può risultare estremamente pericoloso.

Roseto infatti partecipa a ben tre campionati senior, A1, B e C. In teoria le ragazze partecipanti alla C dovrebbero essere le giovani under che non rientrano nei roster degli altri due ma poiché il regolamento lo consente non è possibile escludere che, in occasione di gare non concomitanti, anche qualche talentuoso prospetto impiegata in serie B non venga a dar manforte alle più piccole e meno esperte che invece militano in serie C.

Per cui, ancora una volta, la Blubasket dovrà fare affidamento sulle proprie forze senza aspettarsi atteggiamenti accomodanti e remissivi da parte delle avversarie. Forze tra l’altro minate dalla degenza di lungo corso in infermeria di Conti e Brunelli, nonché dall’assenza di Tardioli, sotto pressione per una serie di esami universitari.

Il coach si affiderà di sicuro alla verve di Fedeli e Della Spoletina, e alla disciplina tattica che saprà distribuire Proietti Picotti. Ma è ovvio che ognuna dovrà fare la propria parte a partire dalle più giovani Bellini e Brahja, chiamate a fornire una prestazione convincente. Il campionato è lungo, l’obiettivo minimo, i play off, può essere alla portata ma sarà necessario non concedersi distrazione alcuna.

Palla a due domenica 23 novembre ore 18,00 Palestra Itis