BASTIA UMBRA – La trasferta dell’Antico Pastificio Umbro Foligno in casa del Bastia Umbra si chiude con una vittoria per 3-1 a favore delle ragazze di Fiorella Di Leone. La squadra folignate non arrivava da una settimana semplice, vista una falsa positività al Covid-19 che ha fermato l’attività fino allo scorso giovedì; dopo i tamponi di controllo, tutti negativi, il via libera alla partita. Contro la Sir Safety System ha avuto le sue insidie, ma Foligno ha risposto presente.

Da segnalare nel secondo set l’infortunio di Chiara Roncolino che ha riportato una distorsione ad un ginocchio dopo un attacco, ricadendo malamente sul piede sinistro. La gara ha subito 15 minuti di stop per permettere le prime cure, poi la giocatrice è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso. Tutto ok, però, negli altri due set, con la Foligno Volley che chiude la pratica completando la rimonta 25-14 e 25-21 dopo il 25-19 locale nel primo e il 25-22 folignate nel secondo.

Nota positiva della giornata sono state le giovani Ferri, Manni e Beddini, che hanno trovato ampio spazio sestetto di coach Fiorella di Leone ed hanno apportato, soprattutto con Penelope Manni (foto), che mette 6 punti a referto, una ventata di freschezza nel gioco delle bianco azzurre. Nel prossimo turno, in programma il 10 aprile, trasferta a Sangemini.

SIR SAFETY BASTIA – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 1-3 (25-19 22-25 14-25 21-25)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella 15, Maiuli 1, Mosconi 8, Dell’innocenti 7, Fattorini 15, Roncolino, Nencioni 2, Messineo, Manni 6, Beddini, Ferri, Proietti Peparelli (L1), Tredici (L2). All.: Di Leone Fiorella

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 











Commenti