FOLIGNO – Dieci vittorie in 12 partita, 30 set vinti contro 9 persi. È il bilancio più che positivo dell’Antico Pastificio Umbro Foligno di Coach Marco Gobbini (nella foto con il presidente Antonini), che sabato ha chiuso la prima parte della stagione con la vittoria esterna contro la penultima della classe Pallavolo Perugia.

Per la cronaca le folignati ha stentato nel primo set permettendo alle avversarie di giocare alla pari e di imporsi 26-24. L’incantesimo per Perugia si è rotto subito perché Capitan Maiuli e compagne a partire dal secondo parziale hanno cambiato marcia e non hanno mai permesso alle padrone di casa di superare quota 20 punti chiudendo la partita sul 3 a 1.

Al giro di boa il bilancio quindi è più che soddisfacente perché l’Antico Pastificio Umbro è al 3° posto in classifica con 30 punti a 4 lunghezze dalla capolista Chiusi a -1 dalla seconda della classe Marsciano, ma anche a +4 dalla 4^ in classifica Deruta. Il campionato è ancora apertissimo e la griglia play off molto probabilmente si definirà solo al termine del girone di andata.

Ora ci sono due settimane di pausa per ricaricare le pilo poi si riparte dalla trasferta in casa del bastia 5^ in classifica con 23 punti. Dopo 12 partite, emerge che forse Chiusi ha qualcosa in più delle inseguitrici e Foligno dovrà affrontare la capolista in trasferta, ma naturalmente nulla è impossibile. Il fattore campo però potrebbe favorire le ragazze di Gobbini nella sfida contro Marsciano che si giocherà a Foligno. L’obiettivo quindi è quello di chiudere almeno al 2° posto per evitare Chiusi in semifinale e per avere il vantaggio di giocare in casa un’eventuale gara di spareggio sempre in semifinale.

 

EGS PALLAVOLO PERUGIA-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 1-3 (26-24, 18-25, 10-25, 19-25)

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

 

 











Commenti